Edizione straordinaria di tutti i telegiornali del mondo: una nave extraterrestre proveniente da un sistema stellare lontano milioni di anni luce si trova nel nostro sistema solare e si è messa in comunicazione con diverse basi terrestri. Gli alieni ci hanno fatto capire chiaramente che sono pronti a scendere sul pianeta terra tra 24 ore, per salutare e conoscere gli abitanti del pianeta terra...
Mi è venuta l'idea pochi minuti fa, guardando di sfuggita uno scherzo su un programma di Raidue (Libero mi pare, quello con Giusti).
Ebbene: che fareste tutto il giorno precedente l'atterraggio? Qual è la prima cosa a cui pensereste? Quali altri pensieri occuperebbero poi la vostra mente?![]()
Io non lo so. Realmente. A una notizia del genere posso immaginare che il mio battito salga a 200 e mi vedo tutto il giorno a dare di matto davanti alla televisione o in qualche frenetica discussione, sia su internet che a casa o in strada, e così poi tutta la notte, che passerei certamente insonne e tra mille e mille interrogativi.
Il giorno successivo, al momento dell'atterraggio dell'astronave e dello sbarco rischierei probabilmente un infarto dalla troppa tensione...![]()
![]()
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
"Resistance is futile"
oppure....
http://youtube.com/watch?v=OJ0m8IEr6...elated&search=
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
In effetti non riesco a immaginare che pensieri avrei... probabilmente la mia reazione sarebbe la stessa, starei continuamente attaccato a qualsiasi fonte di informazione. Immagino che non si parlerebbe d'altro e che quasi nessuno si dedicherebbe ad altre attività che non fossero l'attesa dell'evento; si avrebbero 24 ore di paralisi totale
Sembra una frase fatta, ma credo che un evento del genere costringerebbe tutti a ripensare al senso della propria esistenza, cadrebbero tante di quelle certezze...
Mauro Negri, oss. met. amat. Milano-Bicocca, 144m slm (11m dal suolo) - Staz. TFA KlimaLogg Pro in schermo Davis passivo. Record dal 20/9/02: -7.1° (6/2/12), +37.9° (11/8/03)
lo ammetto: per me sarebbe uno shock
ci penso ogni tanto. E credo che per molti al mondo cambierebbe il modo di pensare (anche a livello religioso)
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
una figata pazzesca!![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Speriamo abbiano una buona birra in dotazione![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
Quello che pensavo anche io. Uno shock assoluto, inimmaginabile. L'evento più grande di tutta la storia dell'umanità (forse paragonabile alla "nascita" del linguaggio).
Sulla religione non oso però immaginare: se ad esempio scendessero e dicessero che le nostre sono tutte balle, dopo 5 minuti, scommetto senza neanche dubitare un secondo sulla parola data da una civiltà di gran lunga più avanzata della nostra, milioni di Islamici e Cristiani sarebbero sul piede di guerra (e con questo abbiamo debitamente foraggiato quelli che sostengono che non scendono da noi perchè non siamo pronti)![]()
![]()
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
Magari![]()
Segnalibri