Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
I miei ricordi della gita a Parigi. Febbraio 1992:
Quarta superiore, i professori ci hanno stranamente lasciati abbastanza liberi, la sera ce ne siamo andati in giro per i fatti nostri diverse volte (oddio siamo "scappati" ma la sorveglianza era scarsissima).
Per i monumenti ci obbligavano ad andare ma poi li potevamo guardare da soli, c'hanno portato ad es. al Louvre e poi c'hanno detto "ci vediamo tutti qui fra 4 ore circa", scappato dal Louvre immediatamente e finito in un centro commerciale Poi tomba di Jim Morrison.
Un mio compagno mi ha portato una sera in zona Pigalle e appena siamo usciti dalla metro ha fermato un signore in giacca, cravatta e 24 ore e gli ha chiesto "Escusez moi (pronunciato come si legge) ou ce trouve des femmes pour ... + gesto esplicativo della mano". Io sono sprofondato per la vergogna, ma il tipo c'ha spiegato tutto con tranquillità come se gli avessimo chiesto dove si trovavano gli Champs Elisée. Finiti in un locale ma non ci hanno fatto entrare perchè avevo 17 anni (per altro meglio così perchè la cosa proprio non mi interessava), allora siamo finiti in un peep show.
Salendo sulla tour eiffel un mio compagno ha detto che i "francesi sono *******" ad alta voce, una tipa si è girata e con un atroce accento italiano ha detto "grazie" e poi deve averlo detto agli amici e per tutta la salita c'è stato un silenzio imbarazzato. Usciti dalla metro tornando dalla tour eiffel un tizio ha scippato una signora che si trovava a 2 metri da noi, l'ha fatta cadere per terra e noi l'abbiamo aiutata.
Una pazza ha aggredito verbalmente la nostra prof di inglese per 5 minuti filati di fronte al Sacre Coeur.
L'eurodisney è stata una delusione totale.
Siamo saliti in 5 sulla tour montparnasse dagli ascensori normali e poi un mio compagno ha citofonato in un ufficio chiedendo di vedere il panorama. La tizia c'ha pure risposto gentilmente (di no).
Siamo andati a ballare in una discoteca e verso le cinque hanno messo i lenti e come prima canzone "perchè lo fai" di Marco Masini.
Tutti i francesi ci insultavano in giro perchè eravamo italiani.
In hotel c'erano poche stanze con il bagno e tutti venivano a fare i loro bisogni in camera mia.
Mi sono ingozzato di crepe alla nutella, kebab e croissants aux amandes + pain au chocolat.

Parigi è bellissima a parte il centre pompidou (delle poche città europee che ho visto è la mia preferita).
La tua gita deve essere stata divertente... noi, fossimo andati a parigi, saremmo andati con un prof pesantissimo e che amava e conosceva a menadito la città: insomma, sarebbe stato un incubo
per quello abbiamo ripiegato su barcellona, meno cose da vedere (ma comunque carine), quindi piu tempo libero e professori accompagnatori meno scassaballe (per intenderci, uno di questi era il prof di educazione fisica che una sera mi ha visto all'hard rock cafè in condizioni pietose, avevo forse bevuto un po' troppo ... la mattina dopo a colazione mi ha chiesto: tu forse anziche il caffè preferiresti un wishky? o del rhum? )

Anche l'anno prima in danimarca non ci eravamo di certo annoiati