.....e chi più ne ha più ne metta
Sono qui tranquillo in casa con la mia famiglia a gustarmi la corrida, al posto di uscire
e andare in vantelapesca.
Ora probabilmente migliaia e migliaia di giovani saranno lì pronti per
affrontare la notte a ballare e bere come spugne, come se fosse d'obbligo![]()
Pagherei per fare tutte le sere così tranquille e armoniose in famiglia![]()
![]()
Io di solito esco con amici in locali, per chiacchierare e ridere... uscire la sera non è solo per bere come spugne e ballare...
E oramai esco il venerdì, il sabato è fatto oramai per le 14-16enni che vogliono sguinzagliare....
Welcome to SWI-Prolog (Multi-threaded, Version 5.6.29)
Copyright (c) 1990-2007 University of Amsterdam.
SWI-Prolog comes with ABSOLUTELY NO WARRANTY. This is free software,
and you are welcome to redistribute it under certain conditions.
Please visit http://www.swi-prolog.org for details.
For help, use ?- help(Topic). or ?- apropos(Word).
1 ?- cool(saturday, night).
No
2 ?-
Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill
Federico Rubagotti
MeteoNetwork
Ti quoto, pure io esco quasi sempre il Venerdì, mi piace andare nei locali, soprattutto latino americani ma anche per stare un po' insieme con gli amici. Da adolescente uscivo invece quasi esclusivamente il Sabato sera per andare a ballare ma mai per bere come spugna.
Marco
E' solo una questione di tempi che cambiano, in virtu' anche della tecnologia. Non so poi se sia un bene od un male, questo non l'ho ancora stabilito.
Anni fa, un quindicenne stava in casa la sera per forza di cose.
Vent'anni fa lo stesso quindicenne il sabato sera doveva uscire, per stare al passo.
Adesso, quel quindicenne puo' scegliere quando uscire, se uscire, o se passare la serata in casa, tanto se vuole trova in rete qualcuno con cui parlare.
Dal mio punto di vista attuale, la rete e' un vantaggio: non e' che i figli piccoli lascino molte altre opportunita'... Qualche anno fa avrei letto un libro o guardato la televisione, adesso entro in contatto con altre persone, e per giunta di tutti i tipi ed eta'. Pero' io ho 40 anni ed un carattere ormai ben definito, l'unico dubbio che mi rimane sulla situazione che si e' creata e' quanto questa possa essere positiva al 100%. Il rischio e' che tanti adolescenti rinuncino alla realta', creandosene una virtuale, comodamente fruibile da casa. Va bene tutto, ma una bella media con paninazzo e patatine fritte in un pub a volte aiutano a crescere.![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Segnalibri