Mastella:"Dico?Faccio cadere Prodi"
Il ministro ha parlato all'Antipatico
"Sulla questione dei Dico sono pronto a far cadere il governo di Prodi". A fare l'annuncio è stato il ministro della Giustizia Clemente Mastella intervistato da Maurizio Belpietro nella trasmissione L'Antipatico. Il Guardasigilli è ai ferri corti con altri colleghi dell'esecutivo i quali sabato scorso hanno partecipato alla manifestazione di Piazza Farnese a Roma a favore delle coppie di fatto.
Un Mastella contrario a qualsiasi compromesso sul tema delle coppie di fatto, un Mastella reduce dallo scontro con Santoro ad "Anno zero" che ricorda come la maggioranza abbia fatto i conti senza l'oste, cioè lui. "I Dico erano nel programma firmato dagli altri", ha detto Mastella. "In realtà - ha aggiunto - il centrosinistra pensava di stravincere, perché i sondaggi davano in modo eclatante la vittoria del centrosinistra. Quando poi si sono accorti che in realtà noi facciamo la differenza, hanno iniziato a dire 'ma tu appartieni al Governo...'. Io ho spiegato che se mi pongono un problema o un dilemma, o al governo oppure tu devi firmare i Dico, io esco dal governo".
Inoltre, ha proseguito Mastella, "se si ponesse, ma mi pare che l'abbiamo scongiurata, la questione di fiducia, io voterei no". Quanto alla partecipazione di tre ministri di governo alla manifestazione di Piazza Farnese, il leader dell'Udeur ha lamentato di essersi sentito "un pò inascoltato". "Mi ero permesso - ha spiegato Mastella - di suggerire che ci fosse da parte di Prodi un'indicazione a tutti quanti noi, quindi anche a me, a non partecipare alla manifestazione", ma l'indicazione "non è venuta, tant'è vero che tre ministri hanno partecipato".
Mastella ha preso poi "atto delle perplessità di Prodi... che forse si è reso conto che una qualche difficoltà questi miei colleghi l'hanno creata". Ma nessuno, ha aggiunto, ha espresso solidarietà, "nè ieri, nè l'altro ieri". "Mi piacciono - ha concluso - questi silenzi assordanti".
-------------------------------------------------------------------------------------------------
Ai posteri l'ardua sentenza...![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Segnalibri