Se io scoprissi che mia moglie, figlia, sorella o fidanzata, a sua o mia insaputa è finita su un forum in internet e - non solo - vengono assegnati dei voti sui suoi denti e/o sulle sue tette, chiamo un avvocato rabbioso e gli do mandato per prendere chi ha messo su le foto e fargli un CULO talmente grosso che gli passa la voglia di scrivere su internet a vita.
![]()
Anche io m'incazzerei ma:
1) Ho già detto che l'avevo fatto in buona fede, in quanto non sapevo che non si potesse;
2) Le foto sono state eliminate, sia pure in ritardo, quindi AMEN;
3) Chiedo scusa per i voti, anche se scherzavo: se avessi fatto sul serio, avrei potuto inserire un sondaggio;
4) Visto che fate tanto i precisini, mi avete convinto: tolgo anche le foto della festa!
5) Scommettiamo che, se un'altra volta metto questo annuncio: "Ho scattato delle foto a delle mie amiche, contattatemi in privato o tramite e-mail o tramite MSN!", riceverei decine di richieste? Mi spieghi alla fine cosa cambia se chi sarà interessato potrà comunque vederle?
Le mie 2 nipotine sono favolose !!!
Cambia che nel frattempo un giudice non ordina la chiusura del sito di Meteonetwork per presunta complicità nella divulgazione di foto non autorizzate. Se tu privatamente scambi foto non autorizzate io credo tu possa passare dei guai insieme a chi se le fa mandare, ma è un fatto tra te e chi ti denuncia. Il confine tra complicità e responsabilità in casi come questi immagino sia abbastanza impreciso, la privacy su internet è presa spesso a calcioni e credo dipenda molto dal come la vede il giudice e dalle modalità di denuncia, ma a scanso di equivoci...
![]()
Vabbè, regà...mo se sta a scadè nel ridicolo, però.....
non è successo niente,cazzo... ha sbagliato, le ha levate, punto...
mica era materiale compromettente e mica nessuno ha scritto chissà che...
dai, su non siamo ridicoli....
CL.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Claudio....
nessuno sta facendo un processo a Ermeteo, anzi...
Ho capito che era in buona fede e ringrazio Stefano che sta puntualizzando problematiche legislative che non tutti conoscono.
Il 99% dei forumisti sono a posto ma se trovi quello con il dente avvelenato oppure il diretto interessato della foto in questione che decide di esercitare un diritto imposto dal decreto legislativo 196 e monta un casino, cosa facciamo?
"e chi se lo aspettava? ma pensa tè..per una foto.."
Vale la pena usare un filo in più di prudenza...non trovi?
![]()
"Cacche di piccione" ©
il miglior combustibile è l'acqua...bisogna solo saperla accendere
The Next One Hundred Years - Jonathan Weiner
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Segnalibri