Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Alessio questa regione non è neanche mezzo quartiere di Roma e rischia di avere più energia di tutta Roma. Il surplus non è gestibile e non si vede alcuna soluzione condivisibile affinchè possa essere nuovamente il molise la "sede" di tale installazione.
Fortuna che il nostro Presidentissimo della Regione ha detto NO.
Essendo "poco democratico" non si farà..almeno questo..
Altrimenti ci ricatalogheranno: 330 mila abitanti +..di energia![]()
![]()
Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill
Federico Rubagotti
MeteoNetwork
non è per forza detto che la presenza delle installazioni possa creare delle variazioni interessanti, il tutto dipende da molti fattori.
non conoscendo le particolarità dell'installazione non posso dire molto ma all'estero si è riusciti a minimizzare l'influenza con l'utilizzo di particolari forme.
Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill
Federico Rubagotti
MeteoNetwork
Tutto questo casino per quattro palle... ops... pale rotanti.
MI fate ridere (voi e chi sostiene ogni giorno queste battaglie), semplicemente perchè prima si grida allo scandalo contro l'inquinamento, contro il nucleare, contro la TAV, contro la diga, contro le pale... contro tutto.
Ci meritiamo il ruolo di trogloditi europei che ci rifilano senza troppi giri di parole, soprattutto per colpa di chi coglie ogni occasione per manifestare il proprio dissenso, un dissenso distruttivo e preconcetto.
Non volete le pale?
Va bene, lasciateci riaprire le centrali nucleari.
Oppure costruiamo un bel termovalorizzatore così abbiamo anche l'acqua calda.
Ah... no... dimenticavo che non vi vanno bene nemmeno queste opzioni.
PS: non parlatemi di sacrifici da parte di zone/regioni perchè da buon lombardo nonchè brianzolo potrei inca**armi e non poco.
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Devo farti un elenco di quanto dighe abbiamo qui in Valtellina x la produzione di energia idroelettrica ?
Sai quant'e' grande la Valtellina, vero ?
Sai che siamo praticamente 1/3 degli abitanti del Molise, vero ?
Sai che pur illuminando tutta Milano e non solo qui paghiamo l'energia tanto come glia altri, appunto ?
Sai che tale massiccio sfruttamento idroelettrico ha creato e tutt'ora crea non pochi problemi e all'ecosistema fluviale di quasi l'intera Provincia di Sondrio ?
Non facciamo quindi le solite vittime, x favore: pur non essendo al 100% d'accordo con i signori che ci ciucciano l'acqua x produrre energia (dopo anni di battaglie anche con l'associazione di Pesca qui in Provincia finalmente siamo riusciti, seppur ancora solo in parte, ad avere almeno dei deflussi minimi vitali x i pesci a vale delle dighe nonche' delle scale di rimonta su alcuni sbarramenti !) ovviamente vale in primis il ragionamento di Alessio, ovvero chi puo' da piu' di quanto riceve (pur con le dovute regolamentazioni, appunto !).
C'e' chi da molto piu' di voi, credetemi, e senza lamentarsi ne' puntualizzare piu' di tanto: se la zona prescelta x tale impianto eolico e' tale x l'eventuale capacita' produttiva (leggasi: vento a volonta' !) ben vengano tali pale, poche balle !
Purtroppo pare che non sia l'eventuale impatto ambientale l'oggetto della discordia, appunto !![]()
Segnalibri