Riporto la doverosa premessa:
Poi leggetevi tutto questo suo postNOTA: Questo articolo non intende offendere le vittime dell'11 settembre né ridicolizzare una tragedia. Il vero oggetto del ridicolo, qui, è il cospirazionismo: l'atteggiamento mentale paranoico che riesce a trovare segni di complotto dietro ogni avvenimento. A dimostrazione di questo fatto, e puramente come esercizio di stile, una trama molto ben conosciuta come quella di Guerre Stellari viene presa come riferimento e "indagata" con lo stesso atteggiamento, ottenendo risultati illuminanti. In questo senso, se non leggete tutto, vi consiglio di leggere comunque la conclusione sorprendente (e per nulla ridicola) dell'articolo.
http://undicisettembre.blogspot.com/...da-guerre.html
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Anche a me piace molto. E' forse una delle migliori novità del giornalismo italiano degli ultimi anni: lo considero la versione techno di Travaglio. Nel senso che Travaglio scartabella polverosi faldoni di carta, lui viaggia in rete. Ma la finalità è la stessa: fatti, fatti e ancora fatti. Puoi avere tutte le opinioni che vuoi, ma devono fondarsi sui fatti, altrimenti sono aria fritta.
E loro cercano i fatti.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Un grande, disgustosi quelli che gli danno sempre contro, mi sembra che un tizio avesse fatto un sito in cui attaccava direttamente Attivissimo, sempre sull'11/9.
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
Un grande.
Sono riuscito a salutarlo e a scambiarci due chiacchiere in occasione dell'aperitivo a Cinisello: è anche molto simpatico a affabile.
eh guarda per me è noto sto meccanismo mentale, io li chiamo "terrapiattisti"
la "flat earth society" sostiene che la terra sia piatta, ed ha costruito una notevole teoria per spiegare tutto quanto nega questo, ed ovviamente un punto cardine è che le prove che sostengono che la terra sia più o meno una palla, (come forma dico, non nel senso che sia noiosa), è che tali prove siano state create così con complotto dei servizi segreti.
il "complottismo" è il meccanismo attraverso il quale si puo' creare qualsiasi teoria.
pertanto:
uso esclusivo delle prove che sostengono la tua teoria
negazione di prove contrarie (di solito si dice che sono state create ad hoc).
attraverso questo puoi sostenere tutto quello che vuoi, a priori.
whatever it takes
un saccente. mi sta antipatico.
Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill
Federico Rubagotti
MeteoNetwork
Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill
Federico Rubagotti
MeteoNetwork
A me non sembra.
Riporta dei fatti e li supporta da dati (cosa molto rara di questi tempi). Dati scientifici, dati provati.
Se poi qualcuno prende le sue idee (o quelle di altri) e le spaccia come oro colato.... beh... non è un problema di Attivissimo.
Concordo con Jadan: ricorda Travaglio come metodo.
Segnalibri