La modifica al regolamento si è resa necessaria in seguito alle ultime uscite di tono INEQUIVOCABILMENTE razzista.Originariamente Scritto da alex74
Ti ricordo che sei OSPITE del nostro forum e in quanto tale devi seguire il regolamento. Se tale regolamento non ti aggrada, liberissimo di frequentare altri forum.
Qui non siamo a "tribuna politica" e per quanto riguarda il tema principe del forum non esiste nessuna destra o sinistra, ma si parla di pioggia o di neve (speriamo almeno).
Saluti.
Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork
Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)
Modificare il regolamento ed ampliarlo con regole e regolette è un modo imperfetto per cercare di evitare che anche questo forum diventi un porcile.
Sarebbe bello se come regolamento bastasse dire "rispetto e moderazione", ma evidentemente queste due paroline non sono state insegnate in maniera diffusa da genitori distratti, il risultato di tale negligenza si legge nei modi e nei contenuti espressi da alcuni di noi. Un vero peccato, perchè questo forum potrebbe servire a molti, come è servito a me, per limare certe sfaccettature spigolose e migliorare il proprio modo di comportarsi.
In realtÃ*, caro Alex, forse hai ragione; mettere delle regole non serve a nulla se sono rivolte a chi non capisce dove sbaglia o verso chi presume di avere sempre e solo ragione.
Ma, haimè, le regole ci vogliono altrimenti questo forum diventerebbe l'ennesimo schifo, coloro che lo frequentano soprattutto per scambiarsi due chiacchiere e farsi due risate finirebbero per andarsene, lasciando campo libero a pochi esemplari di disagio evolutivo a rotolarsi nelle proprie deiezioni.
E ti do ragione nuovamente, qui spesso non servirebbe un moderatore, ma uno psichiatra. Ma questo è un forum volontario, amatoriale e voluto da un gruppo di amici; è solo per la mancanza di soldi che non si mette la rubrica "ditelo ad un analista" facente funzione di moderatore e dunque ci vuole il moderatore (che è uno di noi, mica un ex brigadiere della Finanza), ruolo che immagino non facile. Se non ci fosse lui questa stanza sarebbe giÃ* stata chiusa da tempo.
![]()
a quanto pare anche al presidente danno fastidio le idee che vanno contro le sue,allora se si fÃ* un regolamento in cui si dice che non si può parlare di politica bene,altrimenti meno ipocrisia,se poi le polemiche degenerano grazie ai soliti non è colpa mia.Originariamente Scritto da JK
Non ci sono state uscite visto che si riferisce a mè "INEQUIVOCABILMENTE razziste",l'unico topic dove si sono stati criticati gli immigrati è stato in uno quello della guerriglia a Parigi,quindi non inventiamo fesserie e fino ad adesso ho sempre seguito il regolamento, farmi passare come razzista per il solito vecchio e brutto modo usato per censurare e screditare.
Cmq prendo atto di come in agorÃ* ma in generale sui forum non si possa liberamente discutere di nulla senza i soliti attacchi della solita parte politica,peggio di una dittatura.
Originariamente Scritto da alex74
....olè!!!!![]()
Beh un pò di ragione pero ce l'ha, anche se mi verrebbe più da scrivere che ha proprio del tutto ragione.![]()
Le decisioni non state prese da nessuna parte politica, altrimenti non sarebbe mai stato sospeso maiella per qualche giorno, che come sappiamo è tutto tranne che di destra. Quindi evitiamo di metterla sul politico, il razzismo è da censurare. Spero che siamo d'accordo su questo o no? E ha fatto bene lo Staff ad aggiungere questa nota al regolamento.Originariamente Scritto da alex74
Quindi se, come tu dici, non dici nulla di razzista ne l'hai mai fatto, che problema c'è? Poi continuare a discutere liberamente su questo forum se non sei razzista, come dici di non esserlo, o no?...![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
'tacci tua...Originariamente Scritto da StefanoBs
![]()
lasciamo perdere il mio bannaggio![]()
ciao stefano, la dama bianca mi vendichera'!!!la notted tra 16 e 17 novembre 2005
![]()
![]()
![]()
Originariamente Scritto da alex74
Non sei l'unico , anche altri hanno scritto frasi razziste. Per discutere partendo dal presupposto che i negri sono di natura peggio degli altri devi andartene da qualche altra parte Alex. Ma non solo su un altro forum, non fraintendermi, bensì proprio in un'altro stato, che non sia democratico e civile e che non preveda il razzismo e la disciminazione in generale come reato.
Inoltre il regolamento è chiaro, e razzismo non vuol dire certo "ogni messaggio aperto su neri,gialli,zingari,terroni,bergamaschi ecc.ecc.", bensì vuol dire solo i messaggi chiaramente razzisti (es.: i neri sono imbecilli di natura, i meridionali sono tutti scansafatiche ecc.). E mi sembra il minimo, è giusto che si impari a moderare i termini, quando si vuol convivere civilmente, e legalmente, con gli altri.
Ciao
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
L'ho preso come esempio, per far capire che chi dice che in questo forum è in atto una dittatura di una certa componente politica sta clamorosamente sbagliando, oltre ad essere ingrato per la libertÃ* di espressione, forse unica, che c'è sempre stata in questa stanza. La decisione è stata fatta perchè giusta in un forum che si voglia reputare civileOriginariamente Scritto da maiella&cimone
![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
la civilta' lasciamola stare stefano...Originariamente Scritto da StefanoBs
![]()
alla luce di alcuni degli interventi visti anche in questo 3d spero sia chiaro a tutti cosa sia successo...
diciamo che non e' importante solo essere liberi di scrivere cio' che si vuole, ma liberi di essere rispettati nella sostanza di cio' che si legge, discorso complesso, pseudofilosofico, lasciam perdere![]()
ieri ho chiarito con davide ct cosa successo, cosa non successo purtroppo...
cmq il 17 si avvicina e io sono in fermento!!!!!![]()
![]()
Guarda...sono le ultime parole che ti dirò sull'argomento....poi me so' pureOriginariamente Scritto da alex74
stufato...
Qui dentro, non c'è nessuna "Dittatura" ... ma non puoi permetterti di scrivere
cose apertamente razziste! L'hai fatto...è inutile che lo neghi! Rispetto ad
altri, che avrebbero più voluto la tua testa, t'ho difeso dicendo che molto
probabilmente eri in buona fede, o quanto meno non ti rendevi conto della
portata di quello che stavi scrivendo (a volte scrivi cose del tutto assurde,
tipo "fini mentalitÃ* di sinistra"...roba che anche Rudolf Hess ti riderebbe dietro!!...)
...Però vedo che insisti e persisti.... ormai credo che non sappiano più come
dirtelo...
se vuoi consolarti con l'incredibile idea che qui dentro ci sia una dittatura
Stalinista (lenky ti approva...mi delude...nonostante la differenza di idee
lo facevo coi piedi per terra...) fallo pure, farai solo in modo di diventare lo
zimbello veramente di tutti! SE INVECE VUOI VEDERE LA REALTA' DELLE COSE,
guarda CHE QUESTO FORUM E' PREVALENTEMENTE DI DESTRA!!
Il fatto è che molti hanno però una destra "testa-sulle-spalle", vedi
Icekarl e vedi, per certi versi, Adriano 60 o Beppe : uomini equilibrati e
intelligenti, che usano il Cervello...
Poi, fai come credi...se pensi che icekarl e adriano 60 siano gli agenti di una
Dittatura "Stalinista", allora l'unica è riderti dietro, io con te parlerò solo di
vino e altro...
Ciao.
Claudio.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Segnalibri