Sembra un incrocio fra una casina delle fate e quella delle bambole,non ha la bellezza severa dei vecchi rifugi ,tanto intonata all'ambiente montano. Ho impressione che non ci sia stato alcuno studio serio d'architettura e paesaggistico, avranno pensato che farlo in legno sarebbe bastato...stavo per dire che assomiglia al Mulino Bianco,ma ora che ci penso,la trovata della Barilla mi sembra molto più sobria.
![]()
![]()
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Bello è bello... ma in Canada però!![]()
Cosa ci fa sulle Alpi???![]()
Apprezzabile lo sforzo di ridurre l'impatto ambientale, ma il 'Rifugio Alpino' nostrano è tutt'altra cosa.
![]()
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
Si tratta di un "rifugio" prettamente turistico posto alla fine di una cabinovia.... non confondiamolo con il "rifugio alpino".
Essendo quindi una sorta di "ristorantone" mi pare ben fatto e di bell'aspetto.
Va preso per quello che e'.
Sicuramente ha un impatto estetico migliore rispetto ad aborti (estetici) come la capanna margherita.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
D'accordissimo, infatti ho detto che è bello, credo però che un'estetica più 'europea' in stile Alpino gli avrebbe giovato...
Una costruzione tipica Canadese a Bormio invece puzza molto di 'trovata' turistica... un pò come quelle finzioni che ripropongono monumenti europei di polistirolo nei parchi giochi statunitensi...
Comunque piuttosto che una 'Marilleva' tutto va bene!!
non mi piace...o meglio carino ma non li !ogni costruzione ha una sua ambientazione...e questa non mi pare la più adatta!
e poi sembra "gigantesca
![]()
-Adoro la luna piena...e la neve :-D!!! -Odio gli insetti
mio 1°sito:www.naturalagomonti.altervista.org
sito Barby&Luca : www.balconisullealpi.it
E' un tipo di costruzione che vedremo sempre più spesso nelle nostre montagne. Si tratta di prefabbricati che costano poco e si costruiscono velocemente. Guardate questo in Val Fiscalina, stessa tipologia
![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
Segnalibri