Legnano e Valtellina ma ti sei buttato sul ValdostanoOriginariamente Scritto da Tubular Bells
![]()
.
![]()
Fegato in carpione...? (mi scuso per la battuta se i problemi son altri)Originariamente Scritto da Valgerola
Fregatene come faccio io, la vita e' troppo breve per bere del vino scadente (letta da qualche parte) Secondo i dottori dovremmo mangiare tutti carote bollite e petti di pollo... mavaccagher.![]()
![]()
Son cresciuto a Montespluga e godo difronte ad un piatto di pizzoccheri del Maurilio (Hotel Posta) ma in genere apprezzo tutta la cucina montagnina. Spazio dalla Valle' al Trentino.Originariamente Scritto da Valgerola
![]()
Allora ValchiavennascoOriginariamente Scritto da Tubular Bells
, beh sì, sui monti si mangia bene....un pò pesantino, ma l'aria e una passeggiatina aiutano!, mangiar certe cose in pianura si rischia di grosso
.
Comunque il fegato non centra!.
![]()
bagna cauda con nell'ordine
Verza
peperoni rossi e gialli
sedano
finocchio
tutto rigorosamente crudo,con bagna cauda riscaldata a candela nel fornelletto tradizionale in terracotta.
il finocchio proprio non sono riuscito a mangiarlo,ma il resto ho fatto il sacrificio.![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Ciavenasch nell'anima...purtroppo i nonni si son trasferiti in pianura, in mezzo alla nebbia. Pero' per lavoro giro tutti i giorni tutta la provincia di Sondrio e mi sembra di essere a casaOriginariamente Scritto da Valgerola
![]()
Ho sputato l'anima sui sentieri della Valle' e per questo conosco bene la cucina. Ma come ho mangiato in Valtellina non mangiero' mai altrove.
Consiglio, se gradito: scioglili sopra del formaggio tipo raclette, una vera libidine.Originariamente Scritto da jacksinclaire
Mai mangiata , così sentendo come si prepara credo sia il piatto più pesante della terraOriginariamente Scritto da jacksinclaire
, coi peperoni poi............., sarebbe da fare un sondaggio sul piatto più pesante.......chissÃ* poi perchè però son sempre i migliori
![]()
![]()
.
![]()
![]()
Io ho fatto il contrario, nato a Milano , sempre venuto qui in vacanza e sempre detto che ci sarei venuto a vivere...........chi la dura la vinceOriginariamente Scritto da Tubular Bells
![]()
.
Ciao e fatti sentire più spesso![]()
![]()
Peperoni grigliati.Originariamente Scritto da Valgerola
Panna.
Olio, aglio ed acciughe sobbollite.
Prezzemolo.
Mischiate il tutto e lasciate riposare per un giorno.
Lo digerisco piu' facilmente rispetto ad una lasagna della suocera od un panino dell'autogrill...
Segnalibri