Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: Week-end culinario....

Uragano L'avatar di Valgerola
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: Week-end culinario....

Citazione Originariamente Scritto da Tubular Bells
    Anche se non ci conosciamo e posto molto poco, debbo reagire, visto che i miei amici mi considerano il Vissani dei poveri....

Antipasto: Peperoni in bagna cauda con panna
    Fagioli e wurstel con maionese
    Fette di pane nero con lardo, miele e rosmarino

Primo :Gratin di verza con salsiccette

Secondo : Involtini alla Valpellinese (fettina ripiena di fontina e moccetta)

Dolce : Crema di Cogne e torta ai frutti di bosco

Il tutto bagnato da un novello comprato a caso all'esselunga... pero' e' un novello

Caffe', grappino prime uve di Inferno e poi tutti davanti al camino a smaltire con lemoncello ed, ahime', sigarettina.
    Legnano e Valtellina ma ti sei buttato sul Valdostano .

Menzionato
    Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Valgerola
    Tieniti forte.................tutto innaffiato dalla sprite!!!, il che non è il massimo ma, io sono praticamente astemio, o meglio, un bicchiere di quello buono , ma buono davvero non lo disprezzo ma, da più di un anno per un problema di salute non posso più bere nulla di alcolico!, quindi nada de nada....per me non è gran sacrificio, anche se devo ammettere che in queste occasioni lo è!.
    Fegato in carpione...? (mi scuso per la battuta se i problemi son altri)
    Fregatene come faccio io, la vita e' troppo breve per bere del vino scadente (letta da qualche parte) Secondo i dottori dovremmo mangiare tutti carote bollite e petti di pollo... mavaccagher.

Menzionato
    Post(s)

Legnano e Valtellina ma ti sei buttato sul Valdostano .
    Son cresciuto a Montespluga e godo difronte ad un piatto di pizzoccheri del Maurilio (Hotel Posta) ma in genere apprezzo tutta la cucina montagnina. Spazio dalla Valle' al Trentino.

Menzionato
    3 Post(s)

Son cresciuto a Montespluga e godo difronte ad un piatto di pizzoccheri del Maurilio (Hotel Posta) ma in genere apprezzo tutta la cucina montagnina. Spazio dalla Valle' al Trentino.
    Allora Valchiavennasco , beh sì, sui monti si mangia bene....un pò pesantino, ma l'aria e una passeggiatina aiutano!, mangiar certe cose in pianura si rischia di grosso .
    Comunque il fegato non centra!.

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

bagna cauda con nell'ordine
    Verza
    peperoni rossi e gialli
    sedano
    finocchio
    tutto rigorosamente crudo,con bagna cauda riscaldata a candela nel fornelletto tradizionale in terracotta.
    il finocchio proprio non sono riuscito a mangiarlo,ma il resto ho fatto il sacrificio.
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Menzionato
    Post(s)

Allora Valchiavennasco , beh sì, sui monti si mangia bene....un pò pesantino, ma l'aria e una passeggiatina aiutano!, mangiar certe cose in pianura si rischia di grosso .
    Comunque il fegato non centra!.
    Ciavenasch nell'anima...purtroppo i nonni si son trasferiti in pianura, in mezzo alla nebbia. Pero' per lavoro giro tutti i giorni tutta la provincia di Sondrio e mi sembra di essere a casa
    Ho sputato l'anima sui sentieri della Valle' e per questo conosco bene la cucina. Ma come ho mangiato in Valtellina non mangiero' mai altrove.

Menzionato
    Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jacksinclaire
    Verza
    peperoni rossi e gialli
    sedano
    finocchio
    tutto rigorosamente crudo,con bagna cauda riscaldata a candela nel fornelletto tradizionale in terracotta.
    il finocchio proprio non sono riuscito a mangiarlo,ma il resto ho fatto il sacrificio.
    Consiglio, se gradito: scioglili sopra del formaggio tipo raclette, una vera libidine.

Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jacksinclaire
    Verza
    peperoni rossi e gialli
    sedano
    finocchio
    Mai mangiata , così sentendo come si prepara credo sia il piatto più pesante della terra , coi peperoni poi............., sarebbe da fare un sondaggio sul piatto più pesante.......chissÃ* poi perchè però son sempre i migliori .

Menzionato
    3 Post(s)

Ciavenasch nell'anima...purtroppo i nonni si son trasferiti in pianura, in mezzo alla nebbia. Pero' per lavoro giro tutti i giorni tutta la provincia di Sondrio e mi sembra di essere a casa
    Ho sputato l'anima sui sentieri della Valle' e per questo conosco bene la cucina. Ma come ho mangiato in Valtellina non mangiero' mai altrove.
    Io ho fatto il contrario, nato a Milano , sempre venuto qui in vacanza e sempre detto che ci sarei venuto a vivere...........chi la dura la vince .
    Ciao e fatti sentire più spesso

Menzionato
    Post(s)

Mai mangiata , così sentendo come si prepara credo sia il piatto più pesante della terra , coi peperoni poi............., sarebbe da fare un sondaggio sul piatto più pesante.......chissÃ* poi perchè però son sempre i migliori .
    Peperoni grigliati.
    Panna.
    Olio, aglio ed acciughe sobbollite.
    Prezzemolo.
    Mischiate il tutto e lasciate riposare per un giorno.

Lo digerisco piu' facilmente rispetto ad una lasagna della suocera od un panino dell'autogrill...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •