Più che pudica direi "schiva"...a me comunque è sempre sembrato che la "gente del sud" dicesse che "noi del nord" Italia siamo un po' "freddini" e d'altro canto ho anche sempre sentito dire che nel sud siano più "calorosi" ed ospitali
sempre parlando di luoghi comuni, ma credo che in generale sia vero, è un po' una questione culturale![]()
METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio
18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!
Secondo me non è affatto un caso: trattasi di una delle tante conseguenze di un problema noto come "disoccupazione". Per chi cogliesse una venatura razzista in questa interpretazione, metto le mani avanti: io vivo a Trento, ma sono nato a Lecce da famiglia salentina e credo di poter affermare con una certa sicurezza che quando uno c'ha da fare, ha poco tempo da perdere con questi programmi da quattro soldi e, soprattutto, non credo che sogni di prenderne parte.
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Segnalibri