Scusami Inocs, ma temo di essere stato un po' frainteso. Dire che questa è televisione spazzatura è quasi banale, perdonami. Dire che infastidisce vedere un uomo di cultura che fa la voce grossa con una semianalfabeta è diverso: io sto sottolineando un atteggiamento odioso di una persona saccente che in nome della propria presunta superiorità intellettuale finisce per autocelebrare il proprio squallido delirio di onnipotenza in diretta. E questo fa più schifo di un reality.
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Nessuno vuole celebrare lo spessore intellettuale dei personaggi in questione nè la bontà del programma televisivo
Ma mi sembra anche esagerato lasciarsi andare in commenti che sanno tanto di spocchia intellettuale tipica di chi ami recitare la parte del censore-superiore sempre ed in ogni caso.
Filippo, di cui condivido in toto le parole, ha voluto giustamente sottolineare la maleducazione di quel bifolco.
Punto e basta.
Poi se noi altri presunti intellettuali vogliamo disquisire su tutto e su tutti,sbattendo in faccia a chiunque la nostra presunta spocchiosa superiorità culturale e cerebrale, facciamolo pure.
Ma non crediate che cos' facendo, seppure permotivi diversi, ci si discosti tanto dai personaggi in questione.
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Comunque Rostagno è stato troppo pesante....![]()
quoto Gravin in quello che dice,sebbene io,che non sono un'intellettuale neppure presunto ma una persona semplice,non sopporti quasi più nulla della tv e dei personaggi che ci ruotano intorno.Ma non perchè siano oche giulive o bifolchi,la cultura,che è una cosa importantissima ovviamente,è però spesso solo una vernice,ci sono anche vallette o veline con 2 lauree,che c'entra,quello che manca in quel mondo è il senso dell'onore,il mancato ritegno a prostituire ogni cosa,a monetizzare ogni cosa,anche le proprie emozioni,i propri sentimenti.Ragazzi miei,molti di voi hanno studiato,sono laureati o simili,hanno mille interessi,ma non è dall'alto di una presunta superiorità culturale che dovete giudicare il mondo,il discrimine dovrebbe essere tra ciò che è morale e ciò che non lo è.
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
1°Siamo così sicuri che A.Elia sia stupida?
Probabilmente essendo stata una bella ragazza ed una bellissima donna ora
ha sfruttato per quel che ha potuto la sua immagine.
Opinabile la scelta di vita ma è scortese sentir dire "il pensiero fugge da te".
2°L'educazione prima di tutto.
Rostagno,per quanto voglia fare il forbito,l'acculturato,etc è passato per un
cafone saccente.
Detesto molto chi fa sfoggio della cultura,della dialettica oltre modo.
Fondamentale ho apprezzato quanto detto da Milo(il conduttore).
Per quanto Rostagno potesse,a grandi linee,avere ragione è passato,così facendo,al torto.
Milo gli ha fatto capire,educatamente,che si è rivolto come una iena.
Concludo dicendo che la tv è anche questo e non solo Superquark,Ballarò ed
affini,altrimenti più che uno svago diverebbe un doposcuola.
Serve Superquark come Un posto al sole.
Eliminerei "Uomini e Donne".
![]()
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
Segnalibri