Pagina 6 di 16 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 154
    Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Nessuno parla dei nuovi limiti per i neopatentati?

Ci sono tante cose che non quadrano: 1) Vendono le mini-car a sedicenni, solo con patentino, qua è pieno e ci fanno le gare e rischiano moltissimo perchè sono auto piccolissime e instabili. 2) Continuano a produrre auto che vanno oltre 200Km orari quando il limite massimo e 130. Io la metterei in questo modo: un neopatentato con macchina superiore ai cavalli stabiliti che eccede molto in velocità ha il ritiro immediato della patente con obbligo a non poter più guidare tutte la auto di quella potenza: in questo modo nessuno viene obbligato a comprarsi una macchina nuova, ma se sgarra a sua discapito è costretto a farlo. Quella del braccialetto mi sembra una misura inefficace, ci sono mille modi per provurarsi alcolici...meglio più controlli severi su strada.

Francesco da Taranto
    Ospite

sono d'accordo con quanto afferma Bianchi,solo che l'unica cosa che mi lascia un p perplesso e proprio il discorso sui cavalli dell'automobile.Cioè,chi non ha un'automobile in famiglia,inferiore ai 60kw di potenza,ed è un neo-patentato,se vuole guidare,deve comprare un'altra automobile?Chiedo scusa prima,se il mio ragionamento è sbagliato.
    Infatti. Classica manovra da governo comunista: "invidiosi dei soldi altrui"...Però non sanno che ci sono anche persone che non possono permettersi un certo numero di macchine in famiglia. Se poi la legge è stata fatta perchè effetivamente si può fare allora è un altro discorso.
    Ultima modifica di Francesco da Taranto; 17/03/2007 alle 14:45

Vento moderato L'avatar di Matteo C.
    Menzionato
    0 Post(s)

Ho appena scoperto che la macchina di mia mamma è in realtà un 1.6 105 cv. Poco male, la continuerò a guidare come ho sempre fatto, senza alcun dubbio.

Vento moderato L'avatar di Matteo C.
    Menzionato
    0 Post(s)

da lagazzettadelmezzogiorno.it
    NEOPATENTATI A 100 KM/H IN AUTOSTRADE E CON AUTO DEPOTENZIATE
    L’intervento normativo proposto dal Governo concerne la modifica dell’articolo 117 del Codice della strada in materia di limitazioni alla guida. Per i neo-patentati, (pat.B) ai quali la patente sia stata rilasciata a far data dal 1° giugno 2007, è stata introdotta una ulteriore limitazione alla guida, relativa alla potenza specifica dei veicoli, riferita alla tara, che non può essere superiore a 60 kW/t (limitazione esistente: entro tre anni conseguimento patente di categoria B non si possono superare i 100km/h in autostrada e i 90 km/h strade extraurbane principali. Modifica l’articolo 142 del codice della strada in materia di velocità dei veicoli.L'eccesso di velocità è causa di circa il 13% degli incidenti stradali riconducibili alla condotta del conducente. Il citato articolo 142 è stato perciò modificato prevedendo un mirato incremento sia delle sanzioni pecuniarie che della durata della sospensione della patente e una più graduale modulazione in funzione dell’eccesso di velocità accertato. In particolare: la rimodulazione delle fasce di eccesso della velocità oltre il limite consentito dalle attuali 3 fasce, si passa a 4 fasce: superamento del limite entro i 10 km/h; superamento limite oltre i 10 e fino a 40k/h con previsione aumento decurtazioni punti della patente da 2 a 5 punti; superamento limite oltre i 40 e fino a 60 km/h; supermento limite oltre i 60 km/h e previsione decurtazioni dalla patente pari a 10 punti. In caso di ulteriore violazione dei limiti di velocità nel biennio di oltre 40km e fino a 60 km , è prevista la sospensione della patente da 8 a 18 mesi; in caso di ulteriore violazione dei limiti di velocità nel biennio di oltre 60 km è prevista la revoca della patente.

Burrasca L'avatar di Beppe
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da citazione
    da lagazzettadelmezzogiorno.it
    NEOPATENTATI A 100 KM/H IN AUTOSTRADE E CON AUTO DEPOTENZIATE
    L’intervento normativo proposto dal Governo concerne la modifica dell’articolo 117 del Codice della strada in materia di limitazioni alla guida. Per i neo-patentati, (pat.B) ai quali la patente sia stata rilasciata a far data dal 1° giugno 2007, è stata introdotta una ulteriore limitazione alla guida, relativa alla potenza specifica dei veicoli, riferita alla tara, che non può essere superiore a 60 kW/t (limitazione esistente: entro tre anni conseguimento patente di categoria B non si possono superare i 100km/h in autostrada e i 90 km/h strade extraurbane principali. Modifica l’articolo 142 del codice della strada in materia di velocità dei veicoli.L'eccesso di velocità è causa di circa il 13% .
    Scusate se straparlo, ma chi sta legiferando ha mai guidato in autostrada?
    100 km/h significa provocare code e caos, con gravissimo rischio di tamponamenti.
    E' meno pericoloso chi viaggia a 160 che non a 90 all'ora.
    Meglio non commentare , altrimenti offendo tutti coloro che rispettano diligentemente il codice della strada
    (ora ho finito)

aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

Bava di vento L'avatar di kabodie
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da beppe Visualizza Messaggio
    E' meno pericoloso chi viaggia a 160 che non a 90 all'ora.

battuta?
    L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.

~always looking at the sky

Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da kabodie Visualizza Messaggio
    battuta?
    no no, ne sono convinto.
    In autostrada sono pericolosissimi gli autoveicoli lenti
    Se aggiungi poi altri veicoli lenti pure per Legge, siamo sistemati.
    In fondo 130 con le vetture di oggi, non è una velocità stratosferica.

se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

Bava di vento L'avatar di kabodie
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da beppe Visualizza Messaggio
    no no, ne sono convinto.
    In autostrada sono pericolosissimi gli autoveicoli lenti
    Se aggiungi poi altri veicoli lenti pure per Legge, siamo sistemati.
    In fondo 130 con le vetture di oggi, non è una velocità stratosferica.

son pericolosi per chi va troppo forte, ma la strada pubblica, non è un circuito.
    non è un problema di vetture moderne o meno, il problema è chi le guida.
    L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.

~always looking at the sky

Burrasca forte L'avatar di Andrea Manzo
    Menzionato
    0 Post(s)

secondo me andando a 90 sull'autostrada hai una possibilità molto minore di provocare incidenti ripetto ad andare a 160..
    per il semplice fatto che a 90 in 25 metri ti fermi..a 160 in 100metri..
    non per questo tali limiti mi sembrano comunque eccessivi...
    alcuni tratti delle autostrade qui al sud sono davvero desolati..starde larghissime drittissime senza un'anima..ad esempio il tratto tra il nord barese e foggia dell'adriatica l'ho affrontato a 180 e non c'era il minimo rischio accadesse qulcosa..avessi avuto una macchina 200cavalli avrei viaggiato anche a 200 di media in quel tratto..
    sembra un'autostrada americana nel deserto..
    insomma è una questione relativa, bisognerebbe fare un distinguo..
    sulla salerno-reggio, o sulla "tortuosa" bari napoli i limiti sono accettabili ma in altri tratti sono davvero stupidi..
    questo non toglie che andando piano anche che ti esce un cane sulla strada riesci a fermarti invece se corri so caxxi per lui e per te..

Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da kabodie Visualizza Messaggio
    son pericolosi per chi va troppo forte, ma la strada pubblica, non è un circuito.
    non è un problema di vetture moderne o meno, il problema è chi le guida.
    Giustissimo, il problema è sempre stato quello, ma non lo risolvi riducendo la velocità
    Purtroppo puoi mettere qulunque limite, ma se uno è scemo e non sa guidare, non cambierà nulla.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •