Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Conoscitori e non

Vento moderato L'avatar di Elena
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Conoscitori e non

della Sardegna..vi ricordate che avevo postato un link?
    http://www.isuledda.it/index.php
    Un amico che possiede la barca a vela (e quindi conosce abbastanza bene l'isola) ha detto a mio marito che il luogo dove vorremmo andare non è il massimo, dice che è carino, ma nulla di più!
    Insomma è la parte della costa smeralda meno bella (arzachena)
    Per fortuna non ho ancora prenotato, però il villaggio è favoloso e visto che metterò radici per un mese nello stesso posto devo scegliere:
    - Ci vado ugualmente e sfrutto il villaggio: animazione, gite con la barca nell'arcipelago della Maddalena, escursioni con la Jeep, insomma un sacco di attività

Ho cercato tutte le foto possibili sul luogo, il mare è cmq limpido, però questo amico mi ha messo la pulce nell'orecchio e quindi ho cercato altro
    ed ho trovato questo:
    (fa paura )
    http://www.baiasaraceno.com/pagine/mare.htm

Solo che stare qua un mese intero, non c'è nessun tipo di diversivo...

Boh..non so che fare
    Cosa mi consigliate?
    Ultima modifica di Elena; 16/03/2007 alle 19:08
    "E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)

Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito Re: Conoscitori e non

Bah, per non saper leggerenè scrivere starei a casa, fossi in te.

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Vento teso L'avatar di solojuve
    Menzionato
    0 Post(s)

Beh Elena...io sono stato a Cannigione qualche anno fa...paese poco distante da Arzachena...le spiagge non sono le migliori ma cmq è un'acqua sempre limpida e ti basta veramente poco (girando in Jeep) per trovare il tuo paradiso. Imperdibili le spiagge di Baia Sardinia e Liscia di Vacca anche se devi tenere conto che sono stra piene a partire già dal primo mattino. L'Arcipelago della Maddalena è un qualcosa di meraviglioso...veloce da raggiungere dal porto di Palau (poco distante da Arzachena). Li è impossibile trovare una spiaggia che non ti possa piacere e se proprio sei di difficili gusti si può benissimo fare una gita in barca girando buona parte delle isolette più piccole (le migliori) tipo Spargi,S.Maria e Razzoli....

ps: la spiaggia più bella che ho visto in vita mia è proprio a Spargi...è Cala Corsara...a livelli delle Maldive....

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Io ci sono stato due volte in quelle zone, Santa teresa di Gallura e poi dalle parti di Palau. Bellissimo l'arcipelago della Maddalena (ho saputo che gli americani vogliono andarsene...... se è la verità gran bella notizia..... ma come si fà a costruire una base in quel territorio???). Fortunello chi ha la barca da quelle parti

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Sono stato da quelle parti trenta trentacinque anni fa,in bicicletta,e sono posti splendidi circondati da posti bellissimi,isole comprese.Con la macchina ti vedi un sacco di panorami che non si dimenticano più. Io ,ero andato con un gruppo di ragazzi delle medie ,ero l'addetto alla manutenzione delle biciclette,figurati...
    Ora,non so cosa ci sia rimasto,ma penso parecchio!
    In ogni caso,tutta la zona è da vedere,specie le coste di granito rosa e le infinite spiaggette,e vai all'estremo nord alle Bocche di Bonifacio....lo spettacolo dall'alto di questo tratto di mare sempre in agitazione è fantastico.
    Poi,cerca di avere un buon contatto coi locali,che sono una gente umanamente interessantissima,vai alle feste che fanno se ce ne sono nel periodo (tenores compresi,sentirli cantare mette i brividi...)
    I sardi sono di una allegria e ospitalità che stupisce,se li avvicini non come turista ma come viaggiatore...
    Non sai cosa darei per ritornare in quei luoghi,Maddalena (architettura umbertina e vento,sempre vento) compresa e Caprera,tutta piena degli alberi che il Generale in********issimo piantava ogni volta che lo rispedivano da quelle parti...
    Che il posto sia bello o meno non ha molta importanza,con tutto quello che c'è da vedere intorno,magari la cosa più importante è che la tua piccolina stia comoda,il resto viene da solo,,ma tieni conto che un tratto di mare mi basta per un pomeriggio a guardarlo,e l'animazione la possono pure spegnere,non mi serve.
    .
    Ultima modifica di ibibi; 16/03/2007 alle 19:58
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Vento moderato
    Menzionato
    5 Post(s)

boh,io sono stato in zona un paio di anni fa e in una settimana ho visto tutta la costa da stintino a golfo aranci,e un posto brutto non l'ho visto,a parte qualche accenno di speculazione edilizia quà e là,mi ha ricordato quello che è successo in romagna negli anni 60.Comunque se stai lì un mese puoi girare dove ti pare,dal punto dove sei spazi in tutta la costa smeralda in un'ora.Comunque ci sono posti che quando arrivi ti si mozza veramente il fiato,c'è una spiaggia non lontano da porto cervo che si raggiunge dopo un quarto d'ora di cammino,non ricordo come si chiama,che quando siamo arrivati siamo restati letteralmente a bocca aperta io e quelli che erano con me,oltretutto deserta.Eccezionale l'arcipelago,ho fatto il bagno a caprera,altro posto fantastico.Peccato per il mistral che ha soffiato incessantemente per 7 giorni,e l'acqua veramente gelida,mia figlia faceva il bagno con la muta,noi in adriatico siamo abituati a fare il bagno con l'acqua vicina ai 30.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Burrasca L'avatar di Lioz
    Menzionato
    0 Post(s)

la parte più bella di quella zona è sicuramente il golfo di orosei.
    (cala gonone per intenderci)
    Dati in diretta da Seregno

SNOWCHASER (dalla nascita)

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Elena Visualizza Messaggio
    della Sardegna..vi ricordate che avevo postato un link?
    http://www.isuledda.it/index.php
    Un amico che possiede la barca a vela (e quindi conosce abbastanza bene l'isola) ha detto a mio marito che il luogo dove vorremmo andare non è il massimo, dice che è carino, ma nulla di più!
    Insomma è la parte della costa smeralda meno bella (arzachena)
    Per fortuna non ho ancora prenotato, però il villaggio è favoloso e visto che metterò radici per un mese nello stesso posto devo scegliere:
    - Ci vado ugualmente e sfrutto il villaggio: animazione, gite con la barca nell'arcipelago della Maddalena, escursioni con la Jeep, insomma un sacco di attività

Ho cercato tutte le foto possibili sul luogo, il mare è cmq limpido, però questo amico mi ha messo la pulce nell'orecchio e quindi ho cercato altro
    ed ho trovato questo:
    (fa paura )
    http://www.baiasaraceno.com/pagine/mare.htm

Solo che stare qua un mese intero, non c'è nessun tipo di diversivo...

Boh..non so che fare
    Cosa mi consigliate?
    come ha detto anche solojuve, l'isuledda è a pochi km da palau e anche la maddalena è a un tiro di schioppo. io fossi in te, andrei nel viallaggio ben fornito facendo piu escursioni possibili

always looking at the sky

Ciao Tub!

Menzionato
    0 Post(s)

Grazie di cuore a tutti, allora seguirò i vostri consigli,andrò a Isuledda!
    "E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    Sono stato da quelle parti trenta trentacinque anni fa,in bicicletta,e sono posti splendidi circondati da posti bellissimi,isole comprese.Con la macchina ti vedi un sacco di panorami che non si dimenticano più. Io ,ero andato con un gruppo di ragazzi delle medie ,ero l'addetto alla manutenzione delle biciclette,figurati...
    Ora,non so cosa ci sia rimasto,ma penso parecchio!
    In ogni caso,tutta la zona è da vedere,specie le coste di granito rosa e le infinite spiaggette,e vai all'estremo nord alle Bocche di Bonifacio....lo spettacolo dall'alto di questo tratto di mare sempre in agitazione è fantastico.
    Poi,cerca di avere un buon contatto coi locali,che sono una gente umanamente interessantissima,vai alle feste che fanno se ce ne sono nel periodo (tenores compresi,sentirli cantare mette i brividi...)
    I sardi sono di una allegria e ospitalità che stupisce,se li avvicini non come turista ma come viaggiatore...
    Non sai cosa darei per ritornare in quei luoghi,Maddalena (architettura umbertina e vento,sempre vento) compresa e Caprera,tutta piena degli alberi che il Generale in********issimo piantava ogni volta che lo rispedivano da quelle parti...
    Che il posto sia bello o meno non ha molta importanza,con tutto quello che c'è da vedere intorno,magari la cosa più importante è che la tua piccolina stia comoda,il resto viene da solo,,ma tieni conto che un tratto di mare mi basta per un pomeriggio a guardarlo,e l'animazione la possono pure spegnere,non mi serve.
    .
    Sono di origine sarda!

Sud per la precisione!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •