Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill
Federico Rubagotti
MeteoNetwork
su alcuni navigtori satellitari puoi inserire come POI la posizione di autovelox e altri apparati di controllo stradale (photored etc..)
questa pratica in italia è legale, in svizzera era legale fino a gennaio. ora non più. tra l'altro in svizzera c'erano in radio veri e propri bollettini degli autovelox in funzione: adesso anche questa pratica non è più valida.
si vede che anche in sfizzera hanno problemi di denaro :D
Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill
Federico Rubagotti
MeteoNetwork
Provo a dare un giudizio tecnico sulla questione: bella stronzata.
Comunque qui mi pare ci sia il comunicato ufficiale della confederazione.
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
A me sembra una bella stronzata, tutta all'italiana, che venga consentito l'uso di apparecchi che segnalano la presenza di autovelox. Non vorrei star qui a ricordare il numero di morti dovuto ad eccesso di velocita'. Forse in Svizzera son un pelino piu' seri, su certe cose. Forse.![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
La stronzata, semmai, è mondiale, visto che al momento l'uso del gps è legale in qualunque paese del mondo civile.
E comunque si parla di dispositivi GPS che segnalano la prissimità di un qualunque punto. E' come se mettessi delle crocette rosse sull'atlante stradale.
Sulla base di cosa mi vieti di mettere una crocetta sul mio atlante in corrispondenza di quel semaforo?
Inoltre: come distingui un poi che contiene postazioni autovelox da un poi che contiene i miei punti panoramici che ho raccolto in anni di circolazione stradale (sì, mi piace moltissimo fermarmi in tangenziale ovest a guardare il panorama, e allora?)?
E allora, già che ci siamo, vendiamo solo auto con velocità massima di 130km/h.![]()
Segnalibri