Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
    Moderatore "Al Bar dello sport" L'avatar di Tubular
    Menzionato
    0 Post(s)

Exclamation I mille dolori di una madre.

Leggo solo ora su Tgcom quanto sotto riportero'. Non posso non pensare ai sacrifici fatti per me da mia madre ed a quelli, sicuramente maggiori dei miei, che vedo quotidianamente fare da mia moglie per i nostri figli. A questa madre la vita ha chiesto un sacrificio in piu'... forse.

Sarebbe da premiare, non da punire.

-----------------------------------------------------------------------------------------

Trieste, incatena il figlio drogato

La madre:"Non avevo scelta", denunciata

Ha legato il figlio tossicodipendente alla sbarra del letto con una catena dopo che si era addormentato. Una madre di 52 anni, disperata per i problemi di droga del figlio 17enne, è stata denunciata per abuso di mezzi di correzione. A liberare il minorenne sono stati gli agenti, chiamati dallo stesso ragazzo con il cellulare quando, dopo qualche ore, si è svegliato. La vicenda è riportata dal quotidiano "Il Piccolo".
    La donna abita con il figlio, dipendente dall'eroina, a Trieste nel popolare quartiere di Valmaura e ora rischia anche un'incriminazione per sequestro di persona. Al gesto estremo è arrivata, ha spiegato al quotidiano triestino, perché "non avevo altra scelta. Non so più come fare a risolvere questo problema. Nessuno aiuta mio figlio". Questo l'appello della donna, che afferma che il ragazzo ha venduto tutto quello che c'era in casa per pagarsi la droga.

Nell'appartamento, dice, gli unici mobili rimasti sono un divano, un tavolo e due letti. Ma dietro questa triste vicenda c'é anche altro. Racconta la donna a 'Il Piccolo': "Conosco il nome di chi ha dato l'eroina a mio figlio. E so che ha anche abusato di lui. Non posso abbandonarlo. Volergli bene vuol dire chiuderlo in casa, vuol dire incatenarlo e impedire che scenda in strada dove trova chi gli offre la droga. Ormai per comprarla si è venuto tutto, anche il suo corpo".

Gli agenti hanno chiamato il magistrato del Tribunale per i minorenni, che ha disposto che il ragazzo rimanesse comunque affidato alla madre. In casa c'era anche il padre del 17enne, che però risulta residente altrove, e che a sua volta è stato denunciato per maltrattamenti in famiglia. Secondo gli investigatori, non ci sarebbero invece gli estremi per una denuncia per sequestro di persona, in quanto il minorenne aveva a disposizione il cellulare.

Naturalmente sono in corso ulteriori indagini per chiarire il quadro in cui è maturato il gesto estremo di una mamma.
    Come se fosse antani...

always looking at the sky

''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
    Vasco.

come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
    (Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)

Brezza tesa L'avatar di phisician
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito Re: I mille dolori di una madre.

pienamente d'accordo, in una societa' dove per contro i genitori non si assumono il ruolo di educatori e sono troppo permissivi.
    amo i records e poco i cambiamenti di configurazione dei forum.Stay human!
    Current Weather Conditions at san martino di lupari,

Vento forte
    Menzionato
    2 Post(s)

Invece di legarlo, avrebbe dovuto iniettargli una superdose di eroina, così l'avrebbe fatta finita una volta per tutte ... e non l'avrebbero nemmeno indagata.

A.
    - Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
    Stazione meteo: Denitron Meteo

Brezza leggera L'avatar di fedex
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ambrogio Visualizza Messaggio
    Invece di legarlo, avrebbe dovuto iniettargli una superdose di eroina, così l'avrebbe fatta finita una volta per tutte ... e non l'avrebbero nemmeno indagata.

A.
    effettivamente penso che quel ragazzo non possa portare molto alla società, nessuno sentirà la sua mancanza, anzi!
    Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill

Federico Rubagotti
    MeteoNetwork

Moderatore "Al Bar dello sport" L'avatar di Tubular
    Menzionato
    0 Post(s)

A.
    Citazione Originariamente Scritto da fedex Visualizza Messaggio
    effettivamente penso che quel ragazzo non possa portare molto alla società, nessuno sentirà la sua mancanza, anzi!
    Non e' facile, ne' scegliere, ne' stabilire cosa sia giusto o meno. Vorrei per un attimo ci astenessimo dal giudizio sulla persona, e ci si concentrasse un po' di piu' sulle scelte, dolorose, che spesso i genitori non han la voglia o la capacita' di affrontare.

Personalmente, mi inchino innanzi a questa madre.
    Come se fosse antani...

always looking at the sky

''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
    Vasco.

come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
    (Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

E insomma ha solo 17 anni, avrà iniziato da poco e ha tempo di cambiare, guarire e fare qualcos'altro.
    La madre e gli spacciatori sentirebbero la sua mancanza.

Thuban
    Ospite

Penso che il dolore e la disperazione possano portare a gesti estremi come questo..io non la condanno certamente..cerco invece di capirla...

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

A.

Voi due non avete figli, vero ?

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Vento moderato L'avatar di P(a)olino
    Menzionato
    0 Post(s)

la sofferenza della madre deve essere enorme.

purtroppo in Italia non esistono strutture particolarmente valide che aiutino concretamente il recupero dalla dipendenza dall'eroina...
    Resta la peggiore delle droghe del mondo...ed è un problema che sta tornando attuale dopo i picchi degli anni '80...e di cui non si parla. Strano.
    Bruxelles 58 m e Crenna di Gallarate (VA) 280 m
    Bulbo umido negativo, siempre.

Ciao Tub

Uragano
    Menzionato
    1 Post(s)

ma scherziamo?
    allora tutti quelli che si drogano facciamoli morire perchè tanto non
    servono a nulla.

queste persone vanno aiutate più di ogni altra persona (malata, andicappata etc etc..)

Stefano Benvegnù

Induno Olona (VA)
    45°51'02"N - 8°50'17"E 400m. s.l.m.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •