Che 2 palle. Non capisco perchè dal vivo molti artisti devono "per forza" fare variazioni alle loro canzoni, in alcuni casi stravolgerle........ un conto è dirlo APERTAMENTE,ma io se voglio vedere un mio artista, se mi da emozioni quella canzone,fatta cosi' com'e', perchè stravolgerla in cazzate varie? che ne pensate?
Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork
Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)
potrebbe,hai ragione , ma io critico i cambi di struttura! se in una canzone ad esempio, una frase o coro non c'e', PERCHE' AGGIUNGERLO? o se una canzone ,una strofa finisce in crescendo,perchè cambairgli l'ultima nota? cmq ora con i mezz disponibili, le canzoni dal vivo possono essere replicate dal vivo al 99%,non siamo piu nei 70-80 ove si sentiva la differenza fra studio e vivo. insomma certe versioni, sembrano REMAKE ,a me non mi va. questa cosa poi unisce tutti i generi,ad quelli seri a quelli commerciali
un altra cazzata è far battere le mani al pubblico,al ritmo della batteria, rovina tutto
Anche perchè alcuni /e non sono cantanti di musica leggera,ma un'altra cosa...ad esempio Giorgia è una cantante jazz,una vocalist notevolissiima,e una volta ho sentito una sua canzone che aveva completamente riarrangiato reinterpretato.Con una bravura e tenuta della voce che aveva del funambolico,ma i suoi stessi fans,sotto il palco,rimasero interdetti per un bel po'...e questo si sentiva benissimo nella registrazione video.
Di sicuro,noi vorremmo che le canzoni rimanessero ferme a quella versione che tanto ci piace,e non si muovessero più
poi,una canzone di Tenco rimarrà quel che ne ha fatto Tenco,e così le straordinarie interpretazioni di Mia Martini,ma potrebbe pure succedere che ti arriva una pazza che riprende Janis Joplin,e riesce a non farsi sotterrare dal ricordo.
Ai grandi livelli di bravura,il gioco è davvero pesante...
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
io intendo le canzoni dal vivo stravolte dagli stessi artisti, non di rifacimetni di altri ,nonviventi e/o viventi.
insomma , giorgia ,fossi stato un suo fans,sarei stato deluso dall'avere stravolto una sua stessa canzone. A meno che uno lo dichiari apertamente ,come MADONNA, "ho fatto 3 nuove versioni ufficiali di music etc " allora va bene, ma quando vedo stravolgimenti improvvisati,che schifo. Ad esempio ,le versioni REAGGAE di MONEY dei pink floyd, dal vivo,son da sberle,belle o no, money è money, non un regggae
forse il confine fra canzone e jazz è proprio in questo,una certa stabilità della canzone a fronte della infinita variabilità dell'improvvisazione della musica jazz.
a noi fa disagio che una canzone cambi,per via del fatto che siamo affezionatissimi proprio a quella canzone,con tutte le sue caratteristiche ritmo parole etc. l'abbiamo associata ad un momento della nostra vita e almeno una canzonetta,quella almeno,vogliamo che non cambi...
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Qui poi lo stravolgimento è incredibile, gli chic(di per se stravolti,essendo vivi 2 su 5),che fanno le freak con SLASH ,chitarrista di rock duro.........
http://www.youtube.com/watch?v=MKjSM...elated&search=
Segnalibri