Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Brezza tesa L'avatar di paolo67
    Data Registrazione
    05/10/06
    Località
    Someda - Moena (TN)
    Età
    57
    Messaggi
    963
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Utenti Vodafone, tutti quà!

    Testo della mail che ho ricevuto l'altro giorno
    Ho verificato di persona ed è TUTTO VERO, dopo la mail vi descrivo come ho operato di conseguenza:

    Ecco come Vodafone "recupera" I costi di ricarica, dopo che il decreto Bersani del Governo li ha eliminati.
    Dal 6 marzo 2007 Vodafone ha introdotto due nuove "funzionalità "
    Ricezione SMS vocale e notifica ricezione vocale, una sorta di segreteria Telefonica (al costo di 0,29Euro a chiamata) attivato automaticamente a tutti Coloro Che non usano la segreteria telefonica (99% degli utenti).

    Quando chiamerete un/a vostro/a amico/a sentirete una voce simile a Quella Precedente che vi dirotterà Al nuovo servizio. Per disabilitare Questa Funzione è Necessario:

    - essere registrati al sito
    www.vodafone. It oppure www.190.it
    - effettuare l'accesso al proprio account (inserendo le proprie
    Credenziali e cliccando su "entra")
    - Cliccare su "190 fai da te", poi sul menu di sinistra la voce
    "Servizi E Promozioni"
    - Cercate nell'elenco dei servizi le voci "Ricezione SMS vocale" e "Notifica Ricezione Vocale" (solitamente ? Nella seconda pagina, per Raggiungerla cliccate sulla freccia ">" o sul numero "2" in fondo Alla Pagina)
    - Cliccate sul pulsante "Disattiva" nel rettangolo di ciascun
    Servizio da disabilitare e si aprirà La pagina di conferma. Cliccate sulla
    Voce Minuscola in basso con scritto "Clicca qui per confermare
    L'operazione"

    - Eseguite lo stesso procedimento per entrambi I servizi

    La procedura è Molto veloce ed immediata.Da questo momento
    Chi Vi chiamerà A cellulare spento non pagherà Più I 29 centesimi per Questo Servizio che nessuno ha richiesto!!
    Allo stesso modo non pagherete la notifica che qualcuno vi ha
    Lasciato Il messaggio vocale in segreteria ( rubbberia moltiplicata x 2...).
    Se lo facciamo tutti riusciremo a non incappare in questo ennesimo Tranello Rivolto ai consumatori.

    Se il sito 190.it non dovesse funzionare:

    Per disattivare il servizio sms vocale
    Chiamare il numero 42070 - digitare di seguito 8 e poi:
    - 1 per disattivare il servizio ricezione sms vocale
    - 2 per disattivare notifica ricezione sms vocale
    Il servizio verrà disattivato (così dicono...) entro 48 ore.


    fine mail

    Dopo averla letta ho verificato su www.190.it la mia posizione e mi sono ritrovato i 2 servizi incriminati AUTOMATICAMENTE ATTIVATI proprio in data 06/03

    prima reazione: "Grandissimi figli di una mign... "

    Segue immediato tentativo di disattivare dal sito i 2 servizi NON richiesti... c'è l'apposito pulsante, quindi ...

    Risultato di plurimi tentativi:

    "ERRORE DEL SISTEMA, SI PREGA DI RIPROVARE" ...ma per chi ci avete preso, maledetti PARASSITI????

    seconda reazione:"Cav'gnes un cancher bruta raza ad delinquent, ladar, branc d'aldamar..." (non traduco per evitare un sicuro richiamo ufficiale!)

    A questo punto scatta immediata la segnalazione via mail dal sito nella quale, senza omettere l'accusa di azienda 'poco seria' per il comportamento adottato minaccio di cambiare operatore se entro 24 ore i servizi non desiderati non saranno disattivati senza alcun mio ulteriore interessamento.

    Morale?
    Oggi all'ora di pranzo (cioè 48 ore dopo l'invio della mail) una operatrice Vodafone mi telefona chiedendomi l'autorizzazione x disattivare i servizi cui facevo riferimento via mail, giustificando il disservizio del sito con assurde motivazioni tecniche...

    Contromorale?
    Per attivare servizi a tua insaputa, non desiderati e nemmeno immaginati ma comunque 'costosi' nessuno ti chiede nulla, se poi ne vieni a conoscenza e te ne vuoi liberare allora l'autorizzazione diventa necessaria e ti telefonano direttamente...

    Bel mondo che ci ritroviamo fra le mani

    Consiglio a tutti gli utenti Vodafone a questo punto di procedere come ho fatto io minacciando di cambiare operatore in tempi brevissimi se non riuscirete (come credo!) a disattivare i servizi dal sito, MA FATELO, NON LASCIATEli SUCCHIARE NEMMENO UN CENTESIMO A TRADIMENTO!

  2. #2
    Presidente MeteoNetwork L'avatar di Jerry
    Data Registrazione
    13/06/02
    Località
    Mantova
    Età
    55
    Messaggi
    4,283
    Menzionato
    40 Post(s)

    Predefinito Re: Utenti Vodafone, tutti quà!

    Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork

    Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)

  3. #3
    Brezza tesa L'avatar di paolo67
    Data Registrazione
    05/10/06
    Località
    Someda - Moena (TN)
    Età
    57
    Messaggi
    963
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Utenti Vodafone, tutti quà!

    Azz.. che tempismo il mio, mi era sfuggito quel 3d, cancella pure tutto!


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •