Comprato neanche 2 mesi fa.
E' un dual core 3 ghz, con 2 gb di ram, scheda video geforce 7300se da 512 mb.
Ebbene, malgrado xp è un florilegio di schermate blu, ogni volta che riavvio devo farlo 7 volte minimo prima che avvii windows.
E lo avvia pure male, dimenticandosi qualche libreria ecc.
Morale: il formattone può aiutare o no?
non è che hai qualche batterio all'interno?
Marzio
No, è come se mancassero intere librerie di windows, o pezzi di registro, è assurdo.
Non so per quanto riuscirò a stare connesso
Ad ogni modo il formattone lo farò non appena mi si impianta di nuovo.
Ho salvato tutto. L'unico problema sarà coi driver della geforce, visto che col pc non mi hanno dato NULLA.
Però sono andato sul sitto dell'nvidia e ho scaricato i driver video per il mio modello (61 mb, sticazzi).
Speriamo, onestamente sono stufo.
o hai preso un virus, oppure hai un problema hardware
scarica un cd di ubuntu live e fai un memtest, potrebbe essere benissimo un problema di ram scarusa
ciao![]()
L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.
~always looking at the sky
Ho fatto un ripristino di sistema datato al 22 gennaio.
FORSE ho risolto: il problema era dato dall'hub esterno usb. La prima schermata blu si verificò infatti dopo circa un giorno che l'avevo installato.
Ovviamente non ci metto la mano usl fuoco, ma l'ho staccato dalla presa e funziona meglio di prima.
Attendo ovviamente altre verifiche, se il pc funzionerà senza sbavature per un bel po di giorni allora ho risolto.
E' nuovo, cazzo!![]()
sticazzi, questo è un record
mi chiedo come fai solo ad accenderlo
dipende se è colpa della ram, o è causato da scheda madre difettosa o da un'alimentatore superscaruso che non da le tensioni giuste.
insomma, è in garanzia, portalo indietro e che risolvano loro i problemi, consegnare un pc nuovo senza fare un test del genere comunque non denota serietà del negoziante/produttore![]()
L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.
~always looking at the sky
io ho avuto un problema di riavvii improvvisi,blocchi etc col mio computer.
Sostituita la Ram (ce l'avevo sottomano) finito il problema.
Proverei anche a smontare e rimontare le schede.Il computer che sto usando ora si smontava da solo per le vibrazioni...cambiate alcune cose,sono mesi che va avanti benissimo...
In ogni caso,se hai uno slot libero, avere più ram male non fa,ammesso che la scheda madre non sia già al massimo della capienza.
E ti aggiungo: pura purissima pratica senza alcuna o quasi formazione informatica (purtroppo),ciao
p.s.ho visto adesso quel che dice Kabodie...mi sembra più che sensato,se è in garanzia poi,se ci metti le mani te la perdi...insomma:scade.
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Che bello comprare gli assemblati ... sì sì .... Bisognerebbe fargli causa.![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri