..mmmm..mi pare di conoscere quel posto, sei a Castro?
Vicino alle grotte di zinzulusa?![]()
Io stavo annegando in quel mare per cercare di tirar fuori mio figlio, aveva solo 3 anni e si era tuffato senza preavviso (aveva i bracioli, per fortuna)![]()
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
Ero al Ciolo, comune di Gagliano del Capo, a 5-6 km da Leuca, litoranea leuca Gallipoli, sull'Adriatico...
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Certo, dalla parte dell'Albania, per capirci, non del Golfo di Taranto. Comunque la faccenda ha avuto un epilogo, ragazzi. Si è conclusa così. Marco mi ha mandato un'email:
Dovendo iniziare a scrivere un messaggio,a questo punto,visti i toni e le buone maniere che mi dimostri permettimi in via confidenziale di chiamarti Pippo.
Ciao Pippo,le parole che usi ti fanno onore,ma la tua condotta un pò meno,capisci bene che la mia rabbia non nasce tanto per lo scherzo o meglio per il carino filmato,ma prova ad immedesimarti.
Mi spiego meglio.
Non sono un tipo che visita molto YOU TUBE e un pomeriggio mentre ero su MSN i miei amici da Roma hanno cominciato a contattarmi per sfottermi riguardo ad un filmato a me sconosciuto.In breve il filmato ha fatto il giro di svariate città universitarie e gli sfottò di conseguenza non mi hanno dato tregua.
Il problema nasce dal momento che io ho un botto di amici e siccome sono un tipo esuberante e orgoglioso tutti non aspettano altro.Il tuo sarà stato anche un simpatico scherzo ma non chiedermi di sopportarlo perchè per me è impossibile!Aggiungi che per quanto mi riguarda non riesco a sopportare che gente che non conosco o che magari conosco poco,alcuni conoscenti,si prenda gioco di me.
E'quello che è successo.Dunque capirai che chi mi conosce non ha avuto nessuna difficoltà a riconoscermi.
Vorrei porgerti le mie scuse se ti è sembrato che io abbia manifestato sentimenti razzisti,se può servire ti assicuro che avrei detto o scritto le stesse cose anche al migliore dei "terroni"come lo sono io.
Vorrei dirti un'ultima cosa.Quel giorno non mi son tuffato perchè tutta quella gente mi dava l'impressione di assistere ad un fenomeno da baraccone,sappi però che per me quella era davvero un'altezza ridicola e se hai visionato il video che compare su YOU TUBE puoi star certo che sono io.
Spero che tu voglia quanto prima provvedere al ritiro del filmato e stai certo che anch'io mi recherò nuovamente dalla polizia postale per provvedere al ritiro dell'esposto.Domani dovrei firmare le ultime carte con l'ispettore dunque se tu dovessi riuscirci prima o anche entro martedì 27 fammelo sapere.
La mia risposta è stata questa:
Ciao Marco.
Riguardando il video mi sono reso conto che effettivamente, per quanto simpatico, poteva risultare offensivo (anche se secondo me non ti si vede neanche in viso). L'ho rimosso e ti chiedo scusa per l'accaduto. Come potrai capire non c'era nessuna cattiva intenzione, alle spalle del filmato. Mi spiace molto che sia andata così... Ora mi raccomando, ritira l'esposto, che non ho voglia di passare rogne per una stupidata del genere. Comunque, denuncia o no, l'avrei cancellato lo stesso, sia chiaro... Io su youtube l'avevo messo per i miei amici (e ce ne sono tanti altri di video del mare, erano i ricordi di una vacanza)... Non avrei mai sospettato che il diretto interessato avrebbe mai potuto vedere quel video, ma evidentemente il mondo è piccolo e internet ancora meno. Infondo, quello era solo un filmino delle vacanze, non avevo nessun interesse ad umiliarti, si scherzava. E francamente non avevo la minima idea che sta cosa potesse creare problemi, era solo un video con dei commenti scherzosi a dei ragazzi che facevano dei tuffi... Mi dispiace molto per quello che è accaduto, se un domani dovessi tornare in Puglia, in estate, fatti pure vivo via internet che ti offro una birra volentieri e ci facciamo sopra due risate. Fammi sapere se il procedimento che hai avviato viene chiuso, per cortesia. Non vorrei avere brutte sorprese per una stupidata del genere, anche perchè se ci pensi, non era niente di così grave, suvvia. Capisco quando finiscono in internet filmati compromettenti, magari a sfondo sessuale... Ma questo era abbastanza innocente. Spero di averti strappato lo stesso un sorriso, anche perchè non trovare il coraggio di tuffarsi non è una tragedia. Infondo ognuno ha le sue debolezze, no? E poi al mare si è sempre in vena di cazzate, mettiti anche nei miei panni... Ti ringrazio per la comprensione, e scusami ancora.
Buon proseguimento,
Filippo
![]()
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Tecnicamente , ce le ha tutte le ragioni per Querelare! E se querela, la vince!
...Però, non vale la Pena.... e poi, potete evitare tutta la penosa trafila
"tribunalesca" (Cmq un immondo fastidio ANCHE PER IL QUERELANTE...)
mettendovi D'aCcordo, e via...
potreste anche diventare Amici, in effetti....
Cl.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Segnalibri