Visualizza Risultati Sondaggio: qwertyuiop

Partecipanti
23. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Reggio Emilia

1 4.35%
  • Modena

2 8.70%
  • Bologna

14 60.87%
  • Altro (specificare)

6 26.09%
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: Emilia o Romagna?

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Predefinito Re: Emilia o Romagna?

Citazione Originariamente Scritto da The man in the plains Visualizza Messaggio
    Ragazzi da dove si può dire che inizia la romagna e finisce l'emilia?
    Ti hanno dato in appalto la ....
    ,....recinzione?
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da The man in the plains Visualizza Messaggio
    Ragazzi da dove si può dire che inizia la romagna e finisce l'emilia?
    Reggio E. e Modena....
    suvvia!
    è un insulto ad un barlume di cultura geografica!
    ...con tutto il rispetto per le suddette province!
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Burrasca L'avatar di Beppe
    Menzionato
    10 Post(s)

Art.1 della Cosituzione Romagnola
    ROMAGNA XXI REGIONE DELLA REPUBBLICA ITALIANA

RELAZIONE AL PROGETTO DI LEGGE DI MODIFICA DELLA COSTITUZIONE

Art. 1
    Istituzione della Regione Romagna definizione del suo territorio.
    Ai sensi dell'art. 132 della Costituzione è istituita la ventunesima Regione della Repubblica Italiana denominata "Romagna"; il territorio della Regione comprende i Comuni inclusi nelle province di Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini della composita Regione Emilia-Romagna e nei Comuni di Imola, Dozza, Casal Fiumanese, Borgo Tossignano, Fontanelice, Castel del Rio e Mordano della Provincia di Bologna. Marradi, Palazzuolo sul Senio (già Palazzuolo di Romagna), Provincia di Firenze, Badia Tebalda Provincia di Arezzo (Regione Toscana). Casteldelci, Gabicce, Gradara, Maiolo, Mercatino Conca, Monte Cerignone, Auditore, Monte Grimano, Nova Feltria, Pennabilli, S. Leo, S. Agata Feltria, Sassofeltro, Talamello, Tavullia, Tavoleto, Montecopiolo in Provincia di Pesaro Urbino(Regione Marche).

a parte quello che ho riportato sopra, i confini storici sono qui:
    http://old.lapadania.com/1999/aprile/21/210499p19a1.htm

aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

ih! hai messo un bel link Beppe. Gente che mette l'effige di Che Guevara (quella di Korda per intenderci) sulla bandiera della Lega.... e sostiene che Guevara non era comunista.

Brezza tesa L'avatar di paolo67
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da beppe Visualizza Messaggio
    il territorio della Regione comprende i Comuni inclusi nelle province di Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini della composita Regione Emilia-Romagna e nei Comuni di Imola, Dozza, Casal Fiumanese, Borgo Tossignano, Fontanelice, Castel del Rio e Mordano della Provincia di Bologna. Marradi, Palazzuolo sul Senio (già Palazzuolo di Romagna), Provincia di Firenze, Badia Tebalda Provincia di Arezzo (Regione Toscana). Casteldelci, Gabicce, Gradara, Maiolo, Mercatino Conca, Monte Cerignone, Auditore, Monte Grimano, Nova Feltria, Pennabilli, S. Leo, S. Agata Feltria, Sassofeltro, Talamello, Tavullia, Tavoleto, Montecopiolo in Provincia di Pesaro Urbino(Regione Marche).

E' opinione piuttosto diffusa che Fe=Romagna: non che ci sia nulla di male in questo, anzi, ma siamo 'emiliani' e lo puntualizzo per precisione, non campanilismo.

A tal proposito noto con curiosità che nel presunto progetto non è stato inserito nessun comune, nemmeno litoraneo della mia provincia... la cosa mi stupisce perchè il più delle volte taaaanti 'ignari' quando mi presento e dico che vengo da Ferrara replicano "... aaah un 'romagonlo quindi!" e io ogni volta a dover correggere spiegando che Ferrara non è in Romagna...

Vento moderato
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da quadrophenic67 Visualizza Messaggio
    E' opinione piuttosto diffusa che Fe=Romagna: non che ci sia nulla di male in questo, anzi, ma siamo 'emiliani' e lo puntualizzo per precisione, non campanilismo.

A tal proposito noto con curiosità che nel presunto progetto non è stato inserito nessun comune, nemmeno litoraneo della mia provincia... la cosa mi stupisce perchè il più delle volte taaaanti 'ignari' quando mi presento e dico che vengo da Ferrara replicano "... aaah un 'romagonlo quindi!" e io ogni volta a dover correggere spiegando che Ferrara non è in Romagna...
    tr argenta e longastrino,pur essendo ferrarese non so perchè mi sento ancora in romagna,così come a porto garibaldi,probabilmente ferraresi nel nord ravennate si sentiranno ancora in emilia.Una annotazione per comacchio,pur essendo nel ferrarese è un mondo a se,come parlata e come carattere delle persone!
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •