Reggio Emilia
Modena
Bologna
Altro (specificare)
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Art.1 della Cosituzione Romagnola![]()
ROMAGNA XXI REGIONE DELLA REPUBBLICA ITALIANA
RELAZIONE AL PROGETTO DI LEGGE DI MODIFICA DELLA COSTITUZIONE
Art. 1Ai sensi dell'art. 132 della Costituzione è istituita la ventunesima Regione della Repubblica Italiana denominata "Romagna"; il territorio della Regione comprende i Comuni inclusi nelle province di Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini della composita Regione Emilia-Romagna e nei Comuni di Imola, Dozza, Casal Fiumanese, Borgo Tossignano, Fontanelice, Castel del Rio e Mordano della Provincia di Bologna. Marradi, Palazzuolo sul Senio (già Palazzuolo di Romagna), Provincia di Firenze, Badia Tebalda Provincia di Arezzo (Regione Toscana). Casteldelci, Gabicce, Gradara, Maiolo, Mercatino Conca, Monte Cerignone, Auditore, Monte Grimano, Nova Feltria, Pennabilli, S. Leo, S. Agata Feltria, Sassofeltro, Talamello, Tavullia, Tavoleto, Montecopiolo in Provincia di Pesaro Urbino(Regione Marche).
Istituzione della Regione Romagna definizione del suo territorio.
a parte quello che ho riportato sopra, i confini storici sono qui:
http://old.lapadania.com/1999/aprile/21/210499p19a1.htm
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
ih! hai messo un bel link Beppe. Gente che mette l'effige di Che Guevara (quella di Korda per intenderci) sulla bandiera della Lega.... e sostiene che Guevara non era comunista.
E' opinione piuttosto diffusa che Fe=Romagna: non che ci sia nulla di male in questo, anzi, ma siamo 'emiliani' e lo puntualizzo per precisione, non campanilismo.
A tal proposito noto con curiosità che nel presunto progetto non è stato inserito nessun comune, nemmeno litoraneo della mia provincia... la cosa mi stupisce perchè il più delle volte taaaanti 'ignari' quando mi presento e dico che vengo da Ferrara replicano "... aaah un 'romagonlo quindi!" e io ogni volta a dover correggere spiegando che Ferrara non è in Romagna...
![]()
tr argenta e longastrino,pur essendo ferrarese non so perchè mi sento ancora in romagna,così come a porto garibaldi,probabilmente ferraresi nel nord ravennate si sentiranno ancora in emilia.Una annotazione per comacchio,pur essendo nel ferrarese è un mondo a se,come parlata e come carattere delle persone!
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
Segnalibri