amo molto il Salento e quindi
W LU SALENTU!
Parlano un dialetto uguale al mio(Sicilia nord-orientale)
Secondo me e' una questione di marchi(pubblicita',vendita dei prodotti tipici,turismo)!!
Il marchio "Salento" da qualche anno a questa parte tira molto.....!!!Non credo proprio che il "salento" possa essere utilizzato per creare una nuova regione
se dovessimo guardare alle differenze culturali e di linguaggio...allora non esisterebbe l'italia, ma 20 nazioni con i nomi di quelle che sono le regioni italiane... personalmente mi è sempre piaciuto come è fatta la nostra terra, praticamente ha tutto, se avesse montagne decenti e fiumi sarebbe un angolo di paradiso, difatti anzichè separare ancora, mi era venuta la strana idea di formare una regione unica con la basilicata, noi il mare,loro la montagna, secondo me ne verrebbe fuori una cosa utile per lo sviluppo di entrambe... ma è solo un folle pensiero che è venuto fuori così dal nulla eh!!![]()
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
Mah, le differenze ci sono, per carità, l'abbiamo detto un po' tutti... ma a tal punto da pretendere di trasformare il Salento in regione autonoma, francamente mi sembra esagerato... Non mi pare che ci siano dei margini di diversità da preservare, tali da giustificare addirittura un'autonomia. Non servirebbe a niente di concreto, o meglio... In questo momento storico, la cosa verrebbe percepita unicamente come un modo per spartirsi ulteriori torte, con tutti i vari magna-magna tra politici in cerca di nuove poltrone che ne conseguono... Quest'attitudine autonomista è una cosa che qui al nord detesto, per coerenza non posso fare a meno di disprezzarla anche al Sud.
Poi sul fatto che tra un leccese e un barese c'è un abisso non ci piove...
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
proporrei la creazione di 60 staterelli
Poi sul fatto che tra un leccese e un barese c'è un abisso non ci piove...
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
[/quote]
http://my.meteonetwork.it/station/pgl072/index.php
http://meteovalenzano.altervista.org/
https://www.wunderground.com/weather/it/valenzano/IBARIVAL2
Segnalibri