Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 54

Discussione: Salento Regione (?)

Banned L'avatar di pio
    migliana prato 605mt....abito a prato ma sono fiorentino di nascita!!
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Salento Regione (?)

Citazione Originariamente Scritto da Francesco da Taranto Visualizza Messaggio
    Ma quando maiii
    Anzi, alcuni comuni della provincia potrebbero appartenere benissimo alla provincia di Matera, ma parlo geograficamente parlando. Ginosa è a pochi kilometri da Matera, da Taranto sono circa 50 Km, così anche Leterza. Da Matera potrebbero distanziare 20 kilometri circa.
    ..certo lo sapevo,scherzavo....pero' non ricordo se il metaponto e' interamente in basilicata.....

Francesco da Taranto
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da pio Visualizza Messaggio
    ..certo lo sapevo,scherzavo....pero' non ricordo se il metaponto e' interamente in basilicata.....
    Lo so che scherzavi e poi non ci trovo niente di male della Basilicata, è una bellissima regione e mi è sempre piaciuta. E' un tutt'uno con la natura.
    Comunque c'è Metaponto che è in Basilicata, è proprio al confine con la puglia, pochissimi kolimetri e stai in puglia. Addirittura i templi greci che stanno a Metaponto si trovano a qualche metro dal confine pugliese
    Poi c'è la piana di Metaponto che da quello che sò io si estende anche in provincia di Taranto prendendo la zona pianneggiante occidentale (verso la Basilicata, quindi) della provincia.

Burrasca L'avatar di Fabio Volcano
    Menzionato
    2 Post(s)

Ragazzi, qui molti parlano senza sapere che molti salentini della Puglia non sanno che farsene... Quindi per me se vogliono separarsi che lo facciano pure, sempre indifferente resto

Brezza tesa L'avatar di GiuseppeM.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Алексей Visualizza Messaggio
    Io quando torno a casa dall'estero mi sento sotto tortura

Si, è vero
    "... I do not know whether or not there is something irreverent in the mind of the body in attempting to reduce the atmosphere to a formula. I know of nothing in creation which would laugh more heartily at a formula than the atmosphere." - Napier Shaw.

Coordinatore tematico Puglia L'avatar di franko
    Menzionato
    15 Post(s)

chiedo scusa se riporto in primo piano un 3d stravecchio ma l'ho visto solo ora e non posso non dire la mia in merito
    precisiamo che la denominazione "Salento" indica una distinzione geografica e non politica,la Puglia è lunga più di 400km sarebbe impensabile generalizzare,x questo si parla di Gargano,Murge,Capitanata ecc...
    lasciando perdere le stron*ate da bar e da stadio,da noi c'è una piccolissima minoranza che vorrebbe il Salento autonomo,fecero anche un partito che è fallito dopo poco,penso che con volontà diverse avrebbe avuto un destino più glorioso.allo stesso modo ci sono pochissimi pugliesi che vorrebbero il nostro distaccamento,siamo in democrazia ognuno può pensarla come vuole.
    ma parlando con razionalità non converrebbe a nessuno dividersi nè economicamente che politicamente e culturalmente.concordo con chi dice che quello salentino ormai è un marchio,come quello della Taranta e dei Trulli(x fare un esempio),il marketing purtroppo porta a questo
    siamo ua regione meravigliosa,sarebbe un peccato frammentarla

MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter

Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
    Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)

Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"

Burrasca forte L'avatar di leonex
    Menzionato
    12 Post(s)

Che frammentarla sia un peccato credo che siamo d'accordo tutti, il punto è che molte province pugliesi, soffrono la "conosciuta" centralità di Bari ! E non a caso alcune province tra le quali Foggia e Lecce stanno pensando o comunque hanno pensato di staccarsi per non dover sottostare a burocrazia o simili che impediscono lo sviluppo dei territori in questione !

Posso fare un esempio per quanto riguarda Foggia...i "cari" politici baresi non danno il via libera al potenziamento del nostro aereoporto, perchè toglierebbe molti passeggeri al loro scalo, sia per quanto riguarda la stagione estiva per i turisti esteri, sia per i pellegrini che da ogni parte del mondo arrivano per visistare il santuaria di Padre Pio a San Giovanni rotondo..insomma una questione abbastanza lunga da spiegare..

Come ho già detto non sono d'accordo nel frammentare una regione, ma quando si assiste a certe scene politiche..non si sa davvero cosa fare..

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da franko83 Visualizza Messaggio
    chiedo scusa se riporto in primo piano un 3d stravecchio ma l'ho visto solo ora e non posso non dire la mia in merito
    precisiamo che la denominazione "Salento" indica una distinzione geografica e non politica,la Puglia è lunga più di 400km sarebbe impensabile generalizzare,x questo si parla di Gargano,Murge,Capitanata ecc...
    lasciando perdere le stron*ate da bar e da stadio,da noi c'è una piccolissima minoranza che vorrebbe il Salento autonomo,fecero anche un partito che è fallito dopo poco,penso che con volontà diverse avrebbe avuto un destino più glorioso.allo stesso modo ci sono pochissimi pugliesi che vorrebbero il nostro distaccamento,siamo in democrazia ognuno può pensarla come vuole.
    ma parlando con razionalità non converrebbe a nessuno dividersi nè economicamente che politicamente e culturalmente.concordo con chi dice che quello salentino ormai è un marchio,come quello della Taranta e dei Trulli(x fare un esempio),il marketing purtroppo porta a questo
    siamo ua regione meravigliosa,sarebbe un peccato frammentarla
    Quotone!

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da leonex Visualizza Messaggio
    Che frammentarla sia un peccato credo che siamo d'accordo tutti, il punto è che molte province pugliesi, soffrono la "conosciuta" centralità di Bari ! E non a caso alcune province tra le quali Foggia e Lecce stanno pensando o comunque hanno pensato di staccarsi per non dover sottostare a burocrazia o simili che impediscono lo sviluppo dei territori in questione !

Posso fare un esempio per quanto riguarda Foggia...i "cari" politici baresi non danno il via libera al potenziamento del nostro aereoporto, perchè toglierebbe molti passeggeri al loro scalo, sia per quanto riguarda la stagione estiva per i turisti esteri, sia per i pellegrini che da ogni parte del mondo arrivano per visistare il santuaria di Padre Pio a San Giovanni rotondo..insomma una questione abbastanza lunga da spiegare..

Come ho già detto non sono d'accordo nel frammentare una regione, ma quando si assiste a certe scene politiche..non si sa davvero cosa fare..
    Per accontentare tutti ci vorrebbe una regione per ogni capoluogo o meglio niente regioni!

Francesco da Taranto
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da franko83 Visualizza Messaggio
    Eh si, guarda un pò, quando si parla di convincere il turismo di massa (rubando culture e tradizioni di altre provincie pur di estrapolare i turisti, ricordo la mia protesta per quanto riguarda Lecce la Grecia delle Puglie, ma quando maii!) si parla di Salento (che poi è sempre Puglia!!) poi quando si parla del metodo schiavistico nel cogliere i pomodori si parla di Puglia, quando invece si deve parlare in quel caso di Capitanata!!! Beh, allora se deve essere così, quel metodo odioso di schiavismo sta in Capitanata e non in Puglia!

Burrasca forte L'avatar di Andrea Manzo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Francesco da Taranto Visualizza Messaggio
    Eh si, guarda un pò, quando si parla di convincere il turismo di massa (o fregare altre culture appartenenti ad altre zone della Puglia, ricordo la mia protesta per quanto riguarda Lecce la Grecia delle Puglie, ma quando maii!) di parla di Salento (che poi è sempre Puglia!!) poi quando si parla del metodo schiavistico nel cogliere i pomodori si parla di Puglia, quando invece si deve parlare in quel caso di Capitanata!!! Beh, allora se deve essere così, quel metodo odioso di schiavismo, sta in Capitanata e non in Puglia!
    dai

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •