Pagina 10 di 13 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 121

Discussione: non sposatevi!!!!!

Vento forte L'avatar di murgiasalentina
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: non sposatevi!!!!!

Pio! Non potevi aprire questo tread 17 anni fà?
    A parte gli scherzi,sono orgogliosissimo e convintissimo di averlo fatto!Magari,sino ad oggi, sono stato fortunato , ma la "vera" fortuna non è cieca e non si nega a nessuno!Sta a noi trasformarla con il passar del tempo in un "tesoro" duraturo!
    Il vero male, al giorno d'oggi, è il nostro sfrenato "ego" che ci sta isolando da tutto e da tutti!Ormai non vediamo piu' in la del nostro naso.L'amore per il prossimo e la solidarietà al giorno d'oggi sono delle rarità!Io ho fatto la mia scelta consapelvolmente ed oggi mi ritrovo con due figlie (splendide ,vedendole con i miei occhi) ed una moglie straordinaria.Certo non è stato e non sarà tutto rose e fiori,questo va messo in preventivo,perchè qualche(?) sacrificio si deve pur fare,ma ti assicuro che non sono mai stato sfiorato dall'idea che i sacrifici dovevano essere ricambiati ,anzi!L'amore e il bene non sono quotati in borsa e se qualcuno pensa che possa investirli per il "suo futuro" non ha capito niente della vita!

Burrasca L'avatar di Cristian-Ostuni/Bologna
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Za Visualizza Messaggio
    in parte sì, ma la prima è giustificabile, al seconda no. PER ME.
    comunque sono molto tollerante e penso che ognuno debba fare quello che meglio crede (se non nuoce agli altri), quindi se si vuole fingere di essere la famiglia perfetta per 50 anni, bene, ma secondo me anche le migliori finzioni prima o poi crollano
    chiaro , infatti si sono visti divorzi anche ad età che uno non penserebbe mai, ma ci sono i casi in cui succede il contrario, ovvero si detestano ma dopo 10-20 anni scoprono di amarsi...(bon vado a dormire)
    Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
    Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."

viva la φγα

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Ecco una sentenza della cassazione con un pò di buon senso!

http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca...lo355037.shtml

Banned L'avatar di pio
    migliana prato 605mt....abito a prato ma sono fiorentino di nascita!!
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da murgiasalentina Visualizza Messaggio
    Pio! Non potevi aprire questo tread 17 anni fà?
    A parte gli scherzi,sono orgogliosissimo e convintissimo di averlo fatto!Magari,sino ad oggi, sono stato fortunato , ma la "vera" fortuna non è cieca e non si nega a nessuno!Sta a noi trasformarla con il passar del tempo in un "tesoro" duraturo!
    Il vero male, al giorno d'oggi, è il nostro sfrenato "ego" che ci sta isolando da tutto e da tutti!Ormai non vediamo piu' in la del nostro naso.L'amore per il prossimo e la solidarietà al giorno d'oggi sono delle rarità!Io ho fatto la mia scelta consapelvolmente ed oggi mi ritrovo con due figlie (splendide ,vedendole con i miei occhi) ed una moglie straordinaria.Certo non è stato e non sarà tutto rose e fiori,questo va messo in preventivo,perchè qualche(?) sacrificio si deve pur fare,ma ti assicuro che non sono mai stato sfiorato dall'idea che i sacrifici dovevano essere ricambiati ,anzi!L'amore e il bene non sono quotati in borsa e se qualcuno pensa che possa investirli per il "suo futuro" non ha capito niente della vita!
    ........i miei complimenti piu' sinceri murgia ...non mi sono mai sposato....da poco sto' convivendo e le cose per ora vanno bene.....ma del domani non vi e' certezza.....anche io do' amore senza volere niente in cambio....ma e' meglio non mettere niente per iscritto

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giami Visualizza Messaggio
    Si, la legge non è equilibrata in questo senso (io estenderei il discorso anche alla facoltà di abortire che è di campo esclusivo della donna - l'uomo non può opporsi)!
    Per quanto riguarda il discorso della famiglia, io credo che il problema si è manifestato quando è venuta meno una figura genitoriale dedicava la sua vita alla cura della famiglia.
    Ma non è detto che questa figura (superata una certa età dei figli) non possa essere ricoperta dal papà!
    Io sto pensando di corteggiare una ragazza molto ricca che campi me e i miei futuri figli !
    Beh grazie non lo costruisce lui per 9 mesi col proprio corpo! Purtroppo o per fortuna è giusto che non abbia voce in capitolo.

Banned L'avatar di pio
    migliana prato 605mt....abito a prato ma sono fiorentino di nascita!!
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
    Beh grazie non lo costruisce lui per 9 mesi col proprio corpo! Purtroppo o per fortuna è giusto che non abbia voce in capitolo.
    ....neeno il figlio e' concepito da 2 persone.........mica se lo fabbrica da solo la donna....

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da pio Visualizza Messaggio
    ....neeno il figlio e' concepito da 2 persone.........mica se lo fabbrica da solo la donna....
    Lo so, però l'uomo ci mette da 1 minuto a un'ora (esagerando), la donna 9 mesi.

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
    Lo so, però l'uomo ci mette da 1 minuto a un'ora (esagerando), la donna 9 mesi.
    Quindi per te la procreazione è un fatto di tempo?
    Sapere che una donna ha facoltà di decidere per la vita di quello che potrebbe essere tuo figlio a te non fa nè caldo nè freddo?
    Si è in due a procreare ma solo uno dei due gestisce ciò che è stato già procreato da entrambi!
    Se si poteva fare in cooperativa, quanti uomini (e mi riferisco agli attuali padri) avrebbero voluto condividere quel momento con la moglie (a parte il dolore che scoraggerebbe chiunque ).
    QUELLA VITA APPARTIENE AD ENTRAMBI!

Vento forte L'avatar di murgiasalentina
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da pio Visualizza Messaggio
    ........i miei complimenti piu' sinceri murgia ...non mi sono mai sposato....da poco sto' convivendo e le cose per ora vanno bene.....ma del domani non vi e' certezza.....anche io do' amore senza volere niente in cambio....ma e' meglio non mettere niente per iscritto
    Ti auguro che continui cosi' per sempre e senza mettere nero su bianco!
    P.s. pur essendo profondamente laico ed avendo votato(è stato il mio battesimo del voto quanti anni son passati) i referendum sul divorzio e sull'aborto(giustissimi e regolamentati e non per moda o abusi)mi preme sottolineare che su alcuni punti della bozza di legge sui "Dico" non sono assolutamente d'accordo(non è il tuo caso), ma questo è un altro discorso!

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giami Visualizza Messaggio
    Quindi per te la procreazione è un fatto di tempo?
    Sapere che una donna ha facoltà di decidere per la vita di quello che potrebbe essere tuo figlio a te non fa nè caldo nè freddo?
    Si è in due a procreare ma solo uno dei due gestisce ciò che è stato già procreato da entrambi!
    Se si poteva fare in cooperativa, quanti uomini (e mi riferisco agli attuali padri) avrebbero voluto condividere quel momento con la moglie (a parte il dolore che scoraggerebbe chiunque ).
    QUELLA VITA APPARTIENE AD ENTRAMBI!
    Mah certo (ipotesi impossibile e assurda) se mettessi incinta una e questa mi comunicasse che ha deciso di abortire probabilmente ci rimarrei un po'. Però a mente fredda mi rendo conto che sì, la procreazione è un fatto di tempo. Lo fa praticamente tutto lei e quindi ha lei voce in capitolo.
    Se poi vuoi istituire una legge per trasformarle coattamente in incubatrici (perchè altro non si può fare).

Oddio sembro femminista incallito (in realtà no)

Sto svaccando il topic però.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •