Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 71 a 74 di 74

Discussione: Pazzesco lo dico io!

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: Pazzesco lo dico io!

Citazione Originariamente Scritto da rainbow Visualizza Messaggio
    c'è paragone tra il fresco e il surgelato
    come non c'è paragone tra le verdure del proprio orto e quelle comprate

se possibile: Verdure fresche forever
    Ovvio, le cogli e le cucini. E poi vengono su nella loro stagione.

I discorsi giusti si fanno distinguendo anche fra varietà e varietà di cibi. Nel settore ittico vi farei provare, cotta, una seppia fresca ed una congelata. Mangiandola direste che è meglio quella congelata (senza saperlo) e non vi sto a spiegare il motivo. Assaggiate le code di rana pescatrice del Sudafrica pulite e congelate a bordo. Sono quasi migliori delle nostre fresche. Volete il massimo dalle alici? Prendetele fresche di lampara e fatele scottatele alla griglia. Saranno migliori di quelle surgelate.
    Insomma, prima di emettere sentenze le cose bisogna conscerle.

In merito alla differenza tra fresco e surgelato ho già dato una spiegazione piuttosto esauriente. Tra l'altro le industrie prendono i rpodotti stagionali perchè costano meno ma è anche meglio così. E non tutti i marchi hanno la medesima qualità.
    Provate i prodotti della BoFrost poi ne riparliamo.
    Ultima modifica di Conte; 29/03/2007 alle 22:49
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Sono piante rustiche. Vengono su con qualsiasi terra. Se è buona tanto meglio.
    Ti stupirai di quanto piccante si può tirar fuori da poche decine di grammi di peperoncino e la osa bella è che l'olio avrà sempre un profumo di peperone a differenza dei peperoncini secchi.
    Dammi retta, la prossima estate prova a fare come ti ho descritto.
    proverò sicuramente...grazie.
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Elena Visualizza Messaggio
    Claudio, cmq la verdura fresca NON TRATTATA chimicamente dopo 2 3 gg. è da buttare, quindi è assai improbabile cibarsi di verdura vecchia e/o scadente
    Ripeto, io acquisto solo verdure e frutta bio
    I prodotti surgelati, sono trattati chimicamente in più surgelati
    Poi me la possono intortare in tutti i modi possibili, io magno roba fresca, cucino roba fresca e sto bene così, se magno uno spinacio non ha di certo lo stesso sapore di una zucchina,ecc..ecc..
    Non è vero he tutti i cibi surgelati sono trattati chimicamente. Vedo che qui si scrive per sentito dire senza conoscere. E attenzione alla roba BIO. A volte è una truffa. Verificate che vi siano marchi di filiera (ed anche quelli a volte.....).
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Elena Visualizza Messaggio
    E' un modo di dire
    Non so se ti è mai capitato di mangiare verdure di campo o coltivate nell'orto e poi, invece, mangiare prodotti ortofrutticoli del super, pare che in questi ultimi non ci sia differenza di sapore tra le vartie verdure
    no, mai capitato.
    i miei 5 sensi funzionano ancora perfettamente.
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •