Ho appena acquistato un portatile (Acer) e per vari motivi voglio togliere il windows vista pre-installato. Ma come si diavolo si fa? Ho provato a inserire all'avvio il cd di windows xp, l'installazione parte ma arriva ad un certo punto e il pc me la blocca, con un messaggio di errore.Facendo poi una ricerca su internet ho scoperto che è un problema comune, e che bisogna fare alcune operazioni sul bios, ma le indicazioni per l'Acer non le ho trovate.
Qualcuno può aiutarmi?
quando fai installazione di xp se non hai cose inportanti dentro
cancella tutta la partizione del disco
praticamente fai una installazione da 0
ricorda che togliere il pre installato non ti daranno piu garanzia sul pc!
a me e successo con un compaq da xp lo portato a win2000 e non mi diedero assistenza!
altro modo e procurarti un discetto di riavvio di win98(lo trovi anche su internet)e cancelli tutte le partizioni esistenti!
da li poi riavvi il pc e fai partire il cd di XP
Se vuoi vedere qualcosa di bello,senza installare niente,puoi provare Ubuntu Linux Live (è anche gratis) provando un Sist. operat. e tanti programmi.
Non devi installare nulla sul Disco rigido,e non perdi nessuna garanzia.Oltretutto puoi anche farti spedire gratis a casa il dischetto...
vedi qui
http://www.ubuntu-it.org/
(naturalmente,presta attenzione all'installazione sul disco rigido,se decidi di farla,perchè potresti volendo anche mantenere Windows Vista,e avere
la possibilità di usarli tuttt'e due,scegliendo al boot...)
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Cmq il disco di riavvio di windows 98 non parte, quindi niente di fatto
Problema risolto, ho sostituito portatile![]()
Segnalibri