Si, sempre
A volte (per leggere o perchè non mi piacciono addosso ecc.)
10/10! :D
Eh si, con gli occhiali si.Chi di voi li porta (o porta le lenti?)
![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
Occhiali da quando ho 13 anni. A 12 avevo ancora 10/10 e poi il tracollo. Fortuna che a 18 anni il calo si è fermato. Ho portato per diverso tempo le usa e getta da due settimane poi mi è venuta una congiuntivite e da allora non le ho più sopportate. Ho sempre gli occhiali, ora mi mancano 3.5/10 da un occhio e 2.75/10 dall'altro, e in occasioni speciali metto le lenti a contatto da un giorno. Mia sorella di mezzo si è operata (visualasik) e ora ci vede perfettamente, io però non mi fido e mi tengo gli occhiali.
Li ho portati per 2 anni scarsi, poi vedevo che non erano estremamente necessari e li
ho tolti, infatti l'oculista mi aveva detto di usarli solo quando vedevo la tv, il pc e tutte
quelle operazioni che sforzavano un pochino la vista, tranne la lettura però.
Ora non uso niente perchè vedo bene così, ho solo 0,25 al sinistro e 0,50 al destro..quindi
la cosa è veramente minima.
![]()
Ormai alla soglia dei 38 anni posso dire di non aver mai portato occhiali (trane quelli da sole): all'ultimo controllo, un paio d'anni fa, avevo ancora i miei cari 10/10 !![]()
![]()
![]()
Ero miope ed astigmatico fino a quando un anno e mezzo fà quando mi sono laserato.
Ora vedo fino a 12 decimi ma me ne bastavano anche 10![]()
O tanti amici e conoscenti che anche loro hanno fatto la cheractomia e vedono fino a 13 decimi.
Inutile dire che mi sono tolto un peso ed è stata una grande soddisfazione. Comunque ho sempre portato gli occhiali dall'eta di 7 anni, non mi sono fatto mai problemi e ho sempre odiato le lenti a contatto. Tutto è scaturito perchè mi si sono rotti.
non ho 10/10 ma non porto occhiali. dovrei al limite usarne con lenti azzurrate per proteggere gli occhi da luci forti e neon
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Miope da quando ho 8 anni. Portate lenti a contato dai 13 ai 23, poi causa infezione alla cornea ho dovuto smettere (ma non è escluso che in un futuro forse possa utilizzarle di nuovo); attualmente sono parecchio miope (un occhio iil doppio dell'altro) e con un astigmatismo irregolare non correggibile, la sera ci vedo veramente male![]()
ah, soffro anche di sindrome dell'occhio secco e quindi sono lacrimeartificialidipendente![]()
però i miei occhiali viola e arancioni sono bellissimi... anche se il mondo visto con le lenti a contatto è tutta un'altra cosa
always looking at the sky
Ciao Tub!
Occhiali da ormai 16 anni... miopia (-1.00 a sinistra e -2.50 a destra) più un lieve astigmatismo![]()
Mauro Negri, oss. met. amat. Milano-Bicocca, 144m slm (11m dal suolo) - Staz. TFA KlimaLogg Pro in schermo Davis passivo. Record dal 20/9/02: -7.1° (6/2/12), +37.9° (11/8/03)
Fino all'anno scorso avevo 10.25/10 per occhio...quest'anno aimè porto gli occhiali quando studio...fortunatamente l'oculista dice che molto probabilmente una volta finito l'università non ne avrò più bisogno!
![]()
![]()
METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio
18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!
11/10!![]()
Segnalibri