Una terra complessa e contraddittoria, comunque bella e ospitale
Una terra complessa e contraddittoria, dove purtroppo prevalgono i lati negativi
Un paradiso abitato da diavoli
Un inferno abitato da tanta gente, malgrado tutto, perbene
Conosco poco la Sicilia, ma non mi sembra male
Conosco poco la Sicilia, ma mi sembra una terra non certo bella o affascinante
Una terra stupenda in tutto
Una terra orrenda in tutto
...della Sicilia?
La domanda sorge spontanea perchè ho avuto una discussione con un mio amico trasferitosi in un'altra parte d'Italia il quale sostiene che in giro hanno un'opinione solo negativa della mia regione.
Vi confesso che mi sono un pò intristito, ma non ci credo.
Se lo volete, smentite il mio amico.
Se vi piace, quali città avete visitato?
la mia e' molto negativa.ma non vorrei offendere nessuno.
Pio, tutte le opinioni sono gradite e utili.
Esprimi quindi la tua opinione(dipende anche da dove sei stato e se ci sei stato).
Cmq esprimiti pure![]()
Penso che se tutti i siciliani fossero come te, prevarrebe la penultima![]()
Sono stato molte volte in vacanza in Sicilia, mio padre è nato in provincia di Catania e fino a che ho avuto 14/15 anni sono andato praticamente tutti gli anni. Le vacanze le ho passate in un paesino sull'Etna, anzi due (Belpasso e Pedara), sono stato a Catania, Siracusa, sull'Etna, Taormina, AciTrezza e paesini vari. Penso dovrei rivisitarla adesso con gli occhi adulti, non ho dei buoni ricordi in effetti. Quello che ricordo di Catania è il traffico incredibile e la sporcizia, anche della playa (il mare era una cosa da vomitare quasi sempre). Bella l'etna e anche Taormina, credo. Devo tornarci, anche mia cugina non aveva dei buoni ricordi, poi quando ha fatto dei viaggi da adulta è rimasta folgorata. Poi sono passati più di 15 anni quindi la situazione sarà anche cambiata.
In generale, nessuna di queste opzioni
non mi sembra male, ha delle belle località e la gente non è tutta mafiosa solo che sinceramente non ci abiterei mai, anche climaticamente parlando
![]()
Segnalibri