Poco fa a Report: il governo attualmente in carica vara un provvedimento di buon senso, ovvero, il nuovo codice delle autonomie per bloccare il proliferare di nuove province, comunità montane e roba varia che nasce, quasi sempre, per assicurare "lavoro" agli amici degli amici con costi aggiuntivi per il contribuente
Ma, colpo di scena, passa, successivamente, un emendamento che sblocca finanziamenti per nuove province, firmatari deputati dell'Ulivo e un paio della lega Nord, tutti, guarda caso, originari delle zone interessate dalle nuove province.. Ma le carte che mettono letteralmente nero su bianco la delibera e consegnate dal ministro Lanzillotta al giornalista di Report contengono qualcosa di esilarante, ovvero,sono ancora una bozza con a margine una nota scritta a mano: ....delibera proposta dal Ministro Enrico Letta e riformulata dal Senatore Sinisi (Margherita)...
Insomma, il governo che smentisce se stesso!. Che delusione per me elettore di sinistra. Ma cambierà mai 'sto paese?????
Ultima modifica di GiuseppeM.; 01/04/2007 alle 22:41
"... I do not know whether or not there is something irreverent in the mind of the body in attempting to reduce the atmosphere to a formula. I know of nothing in creation which would laugh more heartily at a formula than the atmosphere." - Napier Shaw.
Ti comprendo...ma un governo fa mi vergognavo ancor più di essere italiano. Via dall'italia: Berlusconi, Calderoli, Mastella, Casini, la Mussolini, La Russa, e tutta quella classe politica ipocrita, servile e ignorante, e soprattutto interessata solo a mettere più mani possibili nella torta del potere
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Beh ... intanto procediamo per gradi.
Facciamo in modo di avere almeno una torta da spartire visto che partiamo da una situazione in cui sul piatto avrebbero problemi per nutrirsi anche i criceti ...
Una volta riavuta un "tortino" ci mettiamo d'accordo su come dividerlo ...
Il Paese delle caste e del nimby per eccellenza?
Dura, mooooolto dura.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Non ho amici tra i politici...quando vado a votare valuto qual è il male minore per la nazione. Sinceramente se devo dire la verità prima che iniziasse il governo Berlusconi ero di centrodestra...poi ho scoperto che razza di pagliaccio era da tutti i discorsi che pronunciava, che potevano far presa solo sulla gente ignorante con un livello culturale basso...andava avanti per luoghi comuni, generalismi, a volte cercando di far leva sulla simpatia...ma per me serietà zero. Anche perchè ho sentito dell'appoggio dato a molti politici di destra in Sicilia che hanno combinato sfregi orrendi, e molti di questi indagati per reati di mafia. Del resto il marcio c'è anche a sinistra, ma a destra molto di più, perchè la sinistra ha sempre avuto una minima base culturale, la destra è una coalizione nata per spartirsi le fette di potere. Ora cerca di rispolverare la dottrina di importazione fascista: Religione-patria-famiglia per cercare una base di unione culturale... io sono per un partito progressista che faccia uscire l'Italia da una condizione di minorità culturale e di diritti civili. Per fare un esempio le Uniche nazioni in Europa a non avere una legislazione che regoli le unioni al di fuori del Matrimonio sono Italia, Grecia, Albania e qualche stato della Ex Jugolavia. Queste sono le nazioni civilmente più avanzate d'Europa.Per capire la serietà di Berlusconi: l'annuncio all'ultimo secondo che avrebbe tolto l'Ici sulla prima casa: una scemenza enorme, una cosa impossibile da fare se non a costo del collasso economico, era un'evidente uscita sleale...ma se ne possono contare infinite: se ci fosse veramente una destra progressista ben venga: ma purtroppo qui regna l'arretratezza, l'ignoranza e la paura
Ultima modifica di Marco.Iannucci; 02/04/2007 alle 16:38
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
E infatti...
Via l'Ici sulle prime case fino a 100 mq
ROMA - Retromarcia sull'aumento della tassazione sulle rendite finanziarie, mentre arrivano sconti Ici per la prima casa fino a 100 metri quadrati e agevolazioni per chi è in affitto. L'articolo "cardine" del disegno di legge delega varato dal governo nell'ottobre del 2006, che prevede l'unificazione "con un'unica aliquota non superiore al 20 per cento" delle aliquote sui redditi da capitale, sarà cancellato con un emendamento del governo: la tassazione dei Bot, dei capital gain e delle obbligazioni resterà dunque al 12,5 per cento e quella sui conti correnti bancari al 27 per cento.
La misura, oggetto di uno strisciante braccio di ferro negli ultimi mesi e della preoccupazione dei mercati finanziari, sarà stralciata e rimandata a tempi migliori: si rinuncerà così ad un gettito di 1,1 miliardi ma non ci saranno effetti sui conti pubblici perché il provvedimento nei mesi scorsi fu scorporato dalla manovra 2007.
La decisione è stata presa ieri nel corso di una riunione dei capigruppo della commissione Finanze della Camera, dove è in discussione il provvedimento, presenti il viceministro all'Economia, Vincenzo Visco, e i sottosegretari Grandi e Lettieri. E' stata anche nominata la relatrice del provvedimento: Donatella Mungo di Rifondazione comunista. Critico il segretario della Cisl Bonanni: "Il rinvio - ha detto - è una palese ingiustizia".
Mentre le rendite finanziarie escono nel disegno di legge delega entrerà l'Ici. "Il testo sarà riscritto - ha spiegato sottosegretario al Tesoro Lettieri - e l'orientamento del governo è quello di introdurre una esenzione Ici sulla prima casa fino a 100 metri quadrati e di varare agevolazioni fiscali sugli affitti e per le giovani coppie". Sulla stessa lunghezza d'onda il sottosegretario al Tesoro Grandi che ha parlato di sconti per "chi è in affitto e per l'Ici prima casa" ma ha avvertito che il provvedimento difficilmente potrà avere effetti sull'acconto Ici di giugno che dovrà essere dunque calcolato sulla base delle attuali norme.
L'obiettivo, come ha spiegato Laura Fincato (capogruppo dell'Ulivo), è quello di "riprendere dopo Pasqua e chiudere prima dell'estate".
L'altra misura, concordata nel corso della riunione, riguarda l'introduzione della cedolare secca del 20 per cento sui redditi da locazione, cioè per i proprietari di case in affitto. Il governo dovrebbe presentare un emendamento ad un provvedimento, ancora da identificare, ma in via di approvazione al Senato presso la commissione Finanze presieduta da Giorgio Benvenuto ( Ds ). Nel provvedimento dovrebbero figurare anche le misure per la lotta all'evasione e agli affitti in nero.
Infine per quanto riguarda la parte della delega che prevede la revisione degli estimi catastali si inseriranno misure compensative: una volta aumentate le rendite si provvederà ad attenuare la tassa di registro e ad aumentare la franchigia sulle tassa di successione oggi ferma ad un milione di euro.
(Repubblica, 29 marzo 2007)
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Cosa ti spinge a dire questo, il fatto che scuola ed università sono lottizate dalla sinistra (testi scolastici inclusi)?
A me sembra che parli per luoghi comuni come "Berlusconi"!
Secondo me in italia ci dividiamo in 2 categorie, chi si fa lavare il cervello a dx e chi a sx, una voce residuale spetta a chi si fa lavare il cervello da Mastella e Follini![]()
Segnalibri