Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill
Federico Rubagotti
MeteoNetwork
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Possiamo dire quello che vogliamo dei francesi comunque loro una rete ad alta velocità ce l'hanno da tanti anni, noi ci siamo svegliati tardi ed ora inseguiamo tra mille difficoltà e contestazioni sull'esecuzione dei lavori.
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
ho scoperto or ora che l'ETR 500,arriva a oltre 300km/h....anche questo mica male eh!![]()
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Per quanto riguarda il territorio effettivamente siamo svantaggiati ma non è una buona giustificazione per i ritardi........ gli ETR500 sono arrivati prima, avevamo il treno in un certo senso ma non le linee. E comunque la Milano-Torino, Milano-Bologna, Roma-Napoli possiamo definirle in pianura così come le future Milano-Verona-Venezia e la Milano-Genova (a parte il terzo valico). La Firenze-Roma già esiste da tempo ma bisognerà adeguarla. Quindi solo la Bologna-Firenze è e la futura (si spera) breve tratta della Torino-Lione che presentano difficoltà a causa dell'orografia. Saggiamente è stato deciso di far passare buona parte delle linee TAV a fianco delle autostrade però a comportato il rifacimento degli svincoli autostradali con ulteriori costi. Questi ultimi però sono decisamente alti rispetto a quelli francesi e riguardo le motivazioni sarebbero da analizzare bene![]()
Poi i metodi per far valere le buone ragioni tra la popolazione per la realizzazione di un'opera sono comunque notevolmente difficoltosi dato che da noi NIMBY dilaga a dismisura ed è insito nel nostro DNA.
attenzione che gli italiani hanno realizzato la prima linea av in europa (roma-firenze) e il primo treno con assetto cassa funzionante.
poi abbiamo venduto le tecnologie (fiat ferroviaria ad alstom) e la politica ha fatto quello che doveva fare: tanti casini.
tutti ci sono passati davanti e abbiamo avuto l'ennesima prova che: gli italiani sono menti fantastiche per inventare ma quando si tratta di realizzare...
Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill
Federico Rubagotti
MeteoNetwork
Segnalibri