TORINO
Emarginato e deriso dai compagni di classe, un sedicenne studente di Torino si è tolto la vita lanciandosi dalla sua abitazione al quarto piano. Gli altri ragazzi, per prenderlo in giro, in passato lo apostrofavano con il nome di un personaggio della trasmissione tv «Il Grande Fratello» indicato come omosessuale, «Jonathan».
Della vicenda si sono occupati i carabinieri. Lo studente, M.P., è figlio di una donna di origine filippina e di un agricoltore dell’astigiano, sposati nel 1989 e separati dal 1999. Prima di gettarsi nel vuoto ha lasciato due biglietti ora in mano ai carabinieri dai quali si è appreso che in uno chiede scusa ai genitori, nell’altro traccia le motivazioni del suo gesto. «A scuola - è il senso del messaggio - non mi accettano perchè mi vedono come uno diverso da loro. Non mi sento integrato».
M.P. è il secondo dei tre figli della coppia. Frequentava l’istituto tecnico Sommellier, considerato uno dei più prestigiosi di Torino, e, come ora spiega la preside, Catterina Cogno, «era il migliore della classe». «Aveva manifestato del disagio - spiega - all’inizio del precedente anno scolastico, nel 2005. Vedendolo in lacrime, un insegnante lo avvicinò. E dopo qualche titubanza disse che gli altri lo prendevano in giro perchè studiava troppo e aveva dei bei voti. Lo chiamavano «Jonathan». Intervenimmo subito, sgridammo i suoi compagni, e da allora non è più stato notato nulla di insolito. Era bravo, garbato, sensibile. Per noi è stato un fulmine a ciel sereno».
![]()
![]()
![]()
![]()
Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.
Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg
...always looking at the sky...
Poveraccio, posso anche capirlo visto che ho passato le sue stesse grane quando ero alle superiori io. Non è stato abbastanza forte/menefreghista.
Chissà che i suoi compagni di classe non abbiano qualche senso di colpa adesso.
Ci sono passato anch'io per tanto tempo, ma non per colpa dei miei compagni di classe, bensì a causa di molti conoscenti e semplici passanti che mi prendevano in giro sistematicamente quando m'incontravano!![]()
Le mie 2 nipotine sono favolose !!!
Storia bruttissima, mi dispiace davvero tanto...non è giusto morire così, per l'insensibilità, la demenza e la superficialità delle persone che ci circondano...e questo purtroppo accade sempre: in ogni classe (anche nella mia) c'è sistematicamente qualche idiota che si crede chissà chi, fa lo sbruffone e lo spaccone e si permette di dare giudizi pesanti e ingiustificati agli altri. Spero che i compagni di questo povero ragazzo trascorrano il resto della loro vita tra rimorsi e sensi di colpa, se lo meritano.
Ultima modifica di sgama; 05/04/2007 alle 12:34
senza parole....
lui cmq non è stato abbastanza forte, ecco il perchè si prende di mira
qualcuno..proprio quando non si ha il carattero forte, basta vedere un minimo di timidezza e di debolezza che è la fine..
i suoi compagni non avranno vita facile e soprattutto non credo la passeranno liscia.
Ho appena ascoltato dal TG2 della RAI una testimonianza di una Professoressa (o Preside) Ragazzo bravissimo,tutti voti eccellenti...così oltre alla morte di un ragazzo,si aggiunge la perdita di una persona che avrebbe sicuramente dato un contributo non piccolo nel suo campo di attività. E stavamo parlando dei DICO,vi ricordate? Tanta strada è da fare...Intanto,questa perdita secca.
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
poveraccio
whatever it takes
Io sono cresciuto in mezzo a tutto questo: fino alla terza media ero sovrappeso ed era una presa in giro sistematica, io però stavo al gioco e non ho mai dato a nessuno la soddisfazione di farmi vedere offeso, anche se a lungo andare mi dispiaceva, andava a mio svantaggio il fatto che non prendevo mai in giro nessuno in modo cattivo, giudicandola una cosa stupida, e sono sempre stato troppo buono con tutti
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Il bello è che il più delle volte se non fai battute idiote e cattive sugli altri, se non sei ironico o cinico passi per il pirla di turno...ad essere troppo buoni c'è solo da rimetterci, perchè appunto ti prendono di mira. Che mondo del menga, per non dire di peggio.
Segnalibri