Il link rinvia ad un altro ip che non è quello di poste italiane (firefox lo segnala).
Questa la mail giunta poco fa nella mia casella:
Recentemente abbiamo notato uno o più tentativi di entrare al vostro cliente di Poste Italiane
Cliente caro di Poste Italiane,
da un IP address straniero.
Se recentemente accedeste al vostro cliente mentre viaggiavate, l'inizio attività insolito
i tentativi possono essere iniziati da voi. Tuttavia, se non iniziaste
l'Istituto centrale di statistica del ceppo, visiterà prego Poste Italiane presto come possibile verificare il vostro
identità:
https://www.poste.it/secure/cgi-bin/webscr? cmd=_login-run
Verificare che la vostra identità è una misura di sicurezza che si accerterà che siate
l'unica persona con accesso al cliente.
Ringraziamenti per la vostra pazienza come lavoriamo insieme per proteggere il vostro cliente.
Francamente,
Poste Italiane
E gia'! comunque io ho segnalato l'arrivo di queste mail alle Poste
e loro mi hanno risposto che stanno seguendo il caso...In un altro di questi Phishing,il link,lunghissimo,portava al sito della Iran Air,ma chi sa che intrusione avevano effettuato...
Il pericolo,in questi casi,è la fretta di mettersi in regola,senza neanche leggere il messaggio. Ho impressione che succeda più spesso di quanto non vorremmo...![]()
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
![]()
Ho ricevuto anch' io una e-mail con indirizzo al sito poste.it...
eliminata subito..
![]()
![]()
Chi non conosce l'istituto Centrale di statistica del ceppo
http://209.85.129.104/search?q=cache...lnk&cd=1&gl=it
![]()
L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.
~always looking at the sky
me ne sono arrivati 5 o 6
PelatodiMtimangioilcuore
Mitici i traduttori automatici!
log = tronco, ceppo.
E poi
INS = Istituto Nazionale di Statistica
Per cui log ins:
Istituto Centrale di Statistica del ceppo!
![]()
#NousAvonsDéjàGagné
Segnalibri