Risultati da 1 a 3 di 3
    Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Question Consiglio di programmazione

Dovrei realizzare un programmino che (su Windows) rimanga sempre in primo piano a monitor, che funzioni un po'come le notizie che scorrono in fondo allo schermo durante il telegiornale.
    In sostanza il programma deve prendere del testo in ingresso da un file di input esterno e lo deve mostrare in scorrimento in una porzione di schermo (sempre in primo piano) che indicativamente occuperebbe tutta la larghezza e un determinato numero di pixel (pochi) in altezza.
    Esistono programmi già pronti di questo genere?
    In alternativa, dovendolo preprarare scrivendo il codice, che linguaggio si presterebbe di più? Io avevo pensato a Java... è fattibile?
    I consigli sono bene accetti

Grazie
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Vento moderato L'avatar di djordj
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Consiglio di programmazione

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Dovrei realizzare un programmino che (su Windows) rimanga sempre in primo piano a monitor, che funzioni un po'come le notizie che scorrono in fondo allo schermo durante il telegiornale.
    In sostanza il programma deve prendere del testo in ingresso da un file di input esterno e lo deve mostrare in scorrimento in una porzione di schermo (sempre in primo piano) che indicativamente occuperebbe tutta la larghezza e un determinato numero di pixel (pochi) in altezza.
    In alternativa, dovendolo preprarare scrivendo il codice, che linguaggio si presterebbe di più? Io avevo pensato a Java... è fattibile?

Grazie
    Certo, con Java non è complicato realizzare un simile software.
    Devi guardarti un po' di doc su stream (per leggere i file) e swing (per l'interfaccia grafica), ma per il resto non è complesso.

Il problema è che dove lo installi ovviamente devi avere Java preinstallato.
    Stefano Giorgetti
    always looking at the sky

diego72
    Ospite

Predefinito Re: Consiglio di programmazione

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio

Grazie
    E' fattibile con ogni linguaggio in grado di generare un'interfaccia grafica.
    Se conosci java credo sia una buona scelta, anche se proverei a dare un'occhiatina anche a .net (evitando il viral basic )....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •