Tra tutti i tipi di immigrazione, credo che quella cinese sia quella che meno interessa ai grandi industriali. Perchè dovrebbero far venire qui i cinesi quando i manufatti cinesi possono costare ancora meno se prodotti direttamente nel loro paese? Inoltre i cinesi sono, tra gli immigrati, quelli che più di tutti cercano di tenersi isolati dal resto e di avviare attività in proprio... cosa viene in tasca agli industriali di tutto ciò?
Mi sai dire chi ha appoggiato Montezemolo durante la campagna elettorale delle ultime politiche?
Spero che la tua attesa sia stata ripagata...
![]()
.per quanto riguarda i cinesi posso dire che ho il "privilegio",lavorando a prato, di osservare il fenomeno da vicino.i cinesi arrivano a prato circa 15 anni fa'...gli industriali pratesi,tolsero il lavoro agli artigiani italiani per darlo ai cinesi che avevano un costo di lavoro immensamente piu' basso.da allora l'industria a livello familiare italiano in quel settore,praticamente e' sparito.i fatti sono questi.i cinesi hanno nel loro dna il fatto di non integrarsi,ma questo e' risaputo.tu dici perche' non produrre in cina?il mercato manufatturiero vive molto sulla irregolarita' della domanda,non si puo' programmare grandi stock,capita che dall'oggi al domani servano 500 maglie,come rimanere fermi per medi-lunghi periodi,molto piu' comodo di conseguenza avere i cinesi sotto la porta di casa,pronti a lavorare a qualsiasi ora.......ps ho lavorato 10 anni nel tessile,so quel che dico.![]()
Segnalibri