Non capisco cosa abbiano inteso nel discorso di Mercalli sti tipi fissati con le scie chimiche.Ma dove hanno studiato la Chimica questi qui, nelle figurine di calcio?
Ma questi stanno fuori peggio dei miei gerani!!! Io chiederei la LORO rimozione dal web per le cazzate che stanno diffondendo oltre a diffamare la RAI e Mercalli.
Sarebbe da inserire nel loro fondoschiena un bel tracciante di metano così da far capire quante "scie chimiche" rilasciano nell'aria quando mangiano pesante.![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
ma chi c... sono questi?![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
ieri alla conferenze di mercalli, in un grafico ho letto,da lontano,non si evdeva bene, che una minima parte le scie chimche influiscono sul gw,roba del 1%,ma non ha toccato l'argomento,cmq bisogna distiguere fra quelle normali e quelle che rimangono in cielo a velarlo,bloccando le minime... poi che ci sia dentro quelle scie ,mica ce lo vengono a dire,c'e'un interrogazione parlamentare in corso...
Scie chimiche è una cosa, aerosol un'altra. Mercalli fa riferimento al volgarmente detto smog, cioè a quelle polveri che l'attività industriale butta in cielo.
Se questi sono i soliti che ce la menano con le scie degli aeroplani, allora non hanno capito manco di che stava parlando Mercalli. Il discorso che l'aerosol, cioè queste particelle derivanti da fumi industriali possa costituire una sorta di schermo ai raggi solari e diminuirne l'intensità è vecchio come il cucco. Tant'è che c'era chi, 40 anni fa, paventava una nuova glaciazione anche a causa di questo schermo.
Oggi i problemi sono tutt'altri. E, in ogni caso, le scie chimiche degli aerei non c'entrano una mazza. Per forza che trovano il discorso di Mercalli sibillino e non meglio precisato: se uno vuol sentir parlare di calcio e si trova davanti uno che parla di ippica o capisce che quello sta parlando di ippica oppure continuerà a pensare che è un sibillino.
Il tutto senza arrivare alla conclusione che sarebbe il caso che si dessero veramente all'ippica.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Segnalibri