Ieri sera al Mazda Palace di Torino lo spettacolo di Beppe Grillo, intitolato, appunto, Reset.
Una serata unica: Beppe Grillo è un mito, riesce ad aprirti gli occhi su delle realtà che in certi casi nemmeno ti immagineresti e lo fa con un acume e un'ironia ineguagliabili.
Qui uno spezzone che ho trovato sul suo Blog: un'intervista al sindaco di Torino Chiamparino relativa alla polemica sulla costruzione dell'inceneritore presso il capoluogo piemontese, proiettata ieri durante lo spettacolo, ad opera del Meet up di Torino.
http://www.youtube.com/watch?v=NaU-7nTIBZM
ahahha Grillo, l'oppio dei poveri :D
Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill
Federico Rubagotti
MeteoNetwork
Io ho una mia opinione su grillo... MA me la tengo per me altrimenti finisco bannato...
Dico solo che per parlare di certe cose ci vuole un minimo di conoscenza tecnica poi qui chiudo e non vado oltre...![]()
![]()
Daccordo sul principio ma poi vorrei sapere quali inesattezze ha detto Grillo.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
é un comico eccezionale...mi fa morire dal ridere ma non sopporto assolutamente la sua ipocrisia di fondo....fino a 4-5 anni fa ad esempio diceva "Internet é la rovina del mondo. Dobbiamo boicottarlo.." e poi guarda caso ora il suo Blog é il più visto in Italia....![]()
![]()
![]()
Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.
Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg
...always looking at the sky...
Aspetta mi sono spiegato male ieri sera, io parlo esclusivamente per quello che riguarda i suoi interventi riguardo alla politica energetica perchè è quello che studio, secondo me non è molto a conoscenza di fattori legati a problematiche di controllo, però mi spiego meglio perchè detta così è come dire niente. Voglio dire rompe tanto le scatole sulle fonti rinnovabili, sta bene sono il primo a incentivarle e valorizzarle, però come pone lui le cose sembra che sia estremametne facile tenere in piedi un sistema complesso come una rete elettrica a livello nazionale che se si sbilancia di 0.5 Hz rischia già il black-out. Chi è un po' addentro sa che non si può eccedere un 20% del fabbisogno perchè le fonti rinnovabili tipo solare o eolico sono per loro natura aleatorie. l'idroelettrico ha una storia a parte perchè coi bacini di raccolta si riesce a controllare di più. Ma lui sta cosa la tace e potrebbe anche saperla, l'opinione pubblica gli da molto peso e poi succede che diventa più importante la sua visione che non quella di uno o più tecnici, scienziati o comunque gente che si è fatta il mazzo anni e anni per arrivare a dire certe cose.
![]()
colpito e affondato!
hai completamente ragione, grillo parla esclusivamente a sproposito. a volte dice cose vere, altre volte parla solo per aizzare la folla. in pratica non guarda le cose con realismo ma spara così per fare. ora, ogni tecnologia ha i suoi lati positivi e negativi ma se grillo evidenzia solo le negatività allora... la gente inizia a non volere più nulla.
Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill
Federico Rubagotti
MeteoNetwork
Segnalibri