Aspetta mi sono spiegato male ieri sera, io parlo esclusivamente per quello che riguarda i suoi interventi riguardo alla politica energetica perchè è quello che studio, secondo me non è molto a conoscenza di fattori legati a problematiche di controllo, però mi spiego meglio perchè detta così è come dire niente. Voglio dire rompe tanto le scatole sulle fonti rinnovabili, sta bene sono il primo a incentivarle e valorizzarle, però come pone lui le cose sembra che sia estremametne facile tenere in piedi un sistema complesso come una rete elettrica a livello nazionale che se si sbilancia di 0.5 Hz rischia già il black-out. Chi è un po' addentro sa che non si può eccedere un 20% del fabbisogno perchè le fonti rinnovabili tipo solare o eolico sono per loro natura aleatorie. l'idroelettrico ha una storia a parte perchè coi bacini di raccolta si riesce a controllare di più. Ma lui sta cosa la tace e potrebbe anche saperla, l'opinione pubblica gli da molto peso e poi succede che diventa più importante la sua visione che non quella di uno o più tecnici, scienziati o comunque gente che si è fatta il mazzo anni e anni per arrivare a dire certe cose.
![]()
colpito e affondato!
hai completamente ragione, grillo parla esclusivamente a sproposito. a volte dice cose vere, altre volte parla solo per aizzare la folla. in pratica non guarda le cose con realismo ma spara così per fare. ora, ogni tecnologia ha i suoi lati positivi e negativi ma se grillo evidenzia solo le negatività allora... la gente inizia a non volere più nulla.
Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill
Federico Rubagotti
MeteoNetwork
un momento,criticava internet x l'effetto che poteva avere sui giovani e non credo che avesse torto e accusava alcune sue funzionalità che ci avrebbero potuto impigrire ulteriormente o fottere.successivamente,quando il regime semi-dittatoriale dell'informazione italiana ha raggiunto un punto critico la rete si è rivelata l'unico mezzo in grado di fornire un'informazione pulita e difatti da quasi 2 anni esiste il suo blog
![]()
ti sbagli,è la rovina dei ricchi e spesso l'ancora di salvezza dei poveri e dei deboli.
no invece dovresti andare ben oltre evitando di limitare il discorso ad un comico ma estendendolo soprattutto ai politici che non conoscono neanche la costituzione che rappresentano![]()
certo che deve aizzare la folla,è un comico ed il suo scopo primario è quello di divertire e ci riesce benissimo ma di qui a dire che parla a sproposito ce ne vuole.puoi non essere d'accordo sulle lotte energetiche ma non si limita solo a quelle,giudicalo a 360°
![]()
MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter
Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)
Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"
il problema è che grillo a volte sostiene cose inverosimili. ad esempio, trasportiamo grillo ad un livello informatico, nei suoi spettacoli protrebbe dire "per gestire il glass cockpit del nuovo a380 ho deciso di utilizzare il linguaggio php"
l'informatico capisce che grillo sta dicendo cazzate, la folla no perchè la folla legge la gazzetta e guarda il grande fratello.
insomma, alcune sue uscite sono interessanti ma sparare a zero come fa lui... alla fine andremmo tutti in giro a piedi, e lui non riuscirebbe a mantenersi la villazza con piscina.
Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill
Federico Rubagotti
MeteoNetwork
Credo che per Grillo sia giunta l'ora di decidere cosa vuole essere da grande. Comico o serio? E prendere, nettamente, quella strada.
Altrimenti continuerà a scadere nell'equivoco, a mettere lo stesso piede in due scarpe... Poi nessuno mette in dubbio che possa anche dire cose vere, ma finchè non deciderà quanto sopra, per me non sarà mai una fonte autorevole di informazione.
![]()
Allora per quanto riguarda la politica è un mondo di cui preferisco non parlare perchè a mio modo do vedere a nessuno interessa qualcosa del Paese se non per proprio tornaconto personale sia da una parte che dall'altra...
Per l'aizzare la folla ci sto, però perchè non riporta anche i lati positivi delle varie possibilità come diceva fedex? una bella analisi comparata dei pro e dei contro di sicuro aiuterebbe mlto di più che non il suo modo di fare che crea solo danni a mio modo di vedere. Alla fine storpia la realtà! Forse non ti rendi bene conto del peso che un'affermazione di Grillo ha sulla popolazione rispetto a quella di un luminare...Allora se fosse leggermente più scaltro potrebbe usare tutta questa sua "visibilità" per dei fini migliori che non criticare sempre, poterbbe diventare anche divulgatore alla popolazione che gli crederebbe molto di più che non ad un luminare (vai a capire poi il perchè?), visto che se c'è qualcosa in cui seriamente pecchiamo è la divulgazione al pubblico di come funzioni realmente una qualsivoglia tecnica per far qualsiasi cosa ad un livello superiore a quello "bar"...
Ps: mi sono riferito al discorso enegetico perchè è quello che cionosco bene, lascio da parte le qustioni politiche economiche ecc ecc, ma secondo me non potrebbe essere difficile credere che le tratti in ugual modo.
Torno a non capire come una persona del genere possa sempre essere informata ad un livello che viene reputato essere il più avanzato possibile sulla faccia della terra di TUTTE le questioni in TUTTI gli ambiti ed avere sempre la risposta giusta per TUTTO.
![]()
Indipendentemente del fatto che quello che dica sia vero o no, comunque almeno ti lascia qualche tarlo nel cervello e, se uno ha tempo/voglia, si informa più approfonditamente sulla questione.
L'informazione italiana invece, spesso, te li uccide i tarli...![]()
Sarà, ma lui, per dimostrare il suo discorso sulla politica energetica si è portato dietro la sindachessa di Avigliana (che a quanto pare sta mettendo in atto interessanti politiche di risparmio energetico), un professore dell'università di Torino e un esponente del ministero dell'ambiente!
![]()
Alessandro Tarable
La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98
Alessandro Tarable
La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98
Osservatorio meteo amatoriale di Casalpusterlengo (LO)
www.meteocasale.com
Portale Meteorologico Lodigiano
www.meteolodi.net
Segnalibri