Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: senso del dovere

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito senso del dovere

Vorrei sapere se qualcuno soffre di calo di senso del dovere, e si come fa ad affrontare una giornata in cui deve fare un compito che al momento vi risulta sgradito perchè avete la mente altrove...c'è qualche tecnica autopersuasoria? Fate presto, perchè Martedì ho la prova di fisica tecnica, e ne ho piene le balle di esercizi su entalpie, miscele di gas, cicli frigoriferi, pompe di calore, condotte di metano... Devo legarmi alla sedia??

Vento forte L'avatar di Deneb
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: senso del dovere

Bisogna vedere com'è la tua preparazione... se ne hai le balle piene perchè hai già fatto abbastanza esercizi, allora ti direi di riposarti un po' e dare solo veloci ripassate nei giorni a venire; altrimenti ti consiglio di andare in un posto in cui hai pochissime distrazioni e sei obbligato ad andare avanti con gli studi (che ne so, biblioteche e luoghi del genere...).

In bocca al lupo!

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Distraiti un po' oggi pomeriggio o stasera; esci all'aperto, vai a ballare, fai quello che ti diverte. Poi domani torni a mente più libera sui libri, e vedrai che andrà un po' meglio.

In bocca al lupo, poi facci sapere com'è andata
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

TT-chaser L'avatar di Aletemporale
    Menzionato
    0 Post(s)

lampo Re: senso del dovere

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
    Distraiti un po' oggi pomeriggio o stasera; esci all'aperto, vai a ballare, fai quello che ti diverte. Poi domani torni a mente più libera sui libri, e vedrai che andrà un po' meglio.

Vero è l'unico sistema, funziona anche al lavoro.
    Alessandro 1981
    membro del TT-chaser

Menzionato
    1 Post(s)

A me non funziona così...mi diverto a scoppio ritardato...tipo che quando torno da qualcosa di divertente, la mia mente ha appena iniziato a distrarsi, e non ne vuole sapere...

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malveolus Visualizza Messaggio
    A me non funziona così...mi diverto a scoppio ritardato...tipo che quando torno da qualcosa di divertente, la mia mente ha appena iniziato a distrarsi, e non ne vuole sapere...
    Beh, si; ognuno reagisce in maniera differente, è vero. Con me ha sempre funzionato.
    Comunque d'altra parte se non sei concentrato è inutile stare sui libri, è una perdita di tempo sia per lo studio stesso che per tutte le altre cose che potresti fare nel frattempo.
    Ad esempio, io ho un esame importante martedì prossimo, ma in questo momento non sto studiando (pur avendone la necessità) perché non mi va; esco un po' all'aperto, vedo un po' di gente, e stasera torno a casa per approfondire e fare un po' più tardi sui libri (tanto domani mi posso anche alzare a mezzogiorno, volendo)
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Menzionato
    1 Post(s)

Beh, si; ognuno reagisce in maniera differente, è vero. Con me ha sempre funzionato.
    Comunque d'altra parte se non sei concentrato è inutile stare sui libri, è una perdita di tempo sia per lo studio stesso che per tutte le altre cose che potresti fare nel frattempo.
    Ad esempio, io ho un esame importante martedì prossimo, ma in questo momento non sto studiando (pur avendone la necessità) perché non mi va; esco un po' all'aperto, vedo un po' di gente, e stasera torno a casa per approfondire e fare un po' più tardi sui libri (tanto domani mi posso anche alzare a mezzogiorno, volendo)
    Alla fine ho preso un'oretta di sole sul terrazzo, la situazione è leggermente migliorata

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Deneb Visualizza Messaggio
    Bisogna vedere com'è la tua preparazione... se ne hai le balle piene perchè hai già fatto abbastanza esercizi, allora ti direi di riposarti un po' e dare solo veloci ripassate nei giorni a venire; altrimenti ti consiglio di andare in un posto in cui hai pochissime distrazioni e sei obbligato ad andare avanti con gli studi (che ne so, biblioteche e luoghi del genere...).

In bocca al lupo!
    è vero...a napoli non ho internet, una cameretta piccola e triste e studio...qui ci sono mille distrazioni... Addio forum!V|V

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Risolvi il problema alla radice: abbandona l'università!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •