Ma è mai possibile che la gente non sappia farsi i cavolacci propri
Allora:
Greta ha un eczema molto esteso (viso, nuca, tronco arti superiori ed inferiori)
Siamo state dall'allergologa ed una signora (anzianotta) la guarda e mi dice "ah..signora, ma che razza di latte le sta dando?" L'avrei presa a parolacce, ma con estrema calma le ho risposto che la sto allattando ancora al seno, mi risponde" aahhhh, allora ha un latte marcio ( ), troppo grasso, deve sospendere immediatamente e darle l'artificiale"
La mia rima labiale si è un pochino tesa e sempre con gentilezza le ho detto che non è una questione di latte, SONO QUA DALL'ALLERGOLOGA per valutare se vi è una qualche intolleranza o allergia a qualche alimento (assunto da me) o a qualche polline, ecc.ecc..
vabbeh...mi sono spostata e ho chiuso discorso
La pediatra del consultorio (dove Greta esegue il vaccino) mi ha detto di eliminare dalla mia dieta: latte, derivati (manco li mangio), the, caffè, uova, olio cotto, frutta secca, pomodoro, pesci(tutti), mah... praticamente dovrei mangiare tutti i giorni pasta bianca con olio crudo senza parmigiano, insalata e stop?
Ieri una mia amica ha commentato l'eczema
Povera piccina... ma che le dai da mangiare?
Dai Elena, oramai hai allattato a sufficienza, è evidente che il tuo latte non va bene
Eccheccavolo, ma che paaaaaaaaaaaaaaaaaalllllllllllllllllllllllllllllllllllllleee eeeeeeeeeeeeeeeeeee
Ogni persona che incontro cià da commentare e da dare consigli
SONO STUFA, ARCISTUFA!!
L'allergologa mi ha consegnato un prestampato con una dieta da seguire (praticamente non posso mangiare una cippa), ha riempito la piccola di pomate, creme, farmaci steroidei, antibiotici, antistaminici, ecc.ecc..
ieri sono finalemte andata dalla dermatologa:
Mi ha detto che l'alimentazione non c'entra una beata mazza(fino a prova contraria) e che è una fortuna per la piccola avere ancora a disposizione il latte materno, mi ha detto di buttare nel wc la dieta da seguire (i bambini allattati con latte artificiale e colpiti da dermatite atopica stanno anche peggio!!!), ha guardato la lista di farmaci prescrittiami dall'allergologa e mi ha detto che NESSUNO di essi VA BENE per la piccola
(per fortuna ho aspettato questa visita, non avevo acquistato proprio nulla)
uff... ed ogni volta che metto piede fuori di casa qualcuno deve per forza rompere le palle con i consigli!!!!!!!
BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!

scusate eh...