Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 56789 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 81
    Vento moderato
    Menzionato
    6 Post(s)

Predefinito Re: Finisce oggi un grande Partito Italiano...

Citazione Originariamente Scritto da giofelix Visualizza Messaggio
    io non voto. Mi fanno schifo tutti i politici attuali di ogni schieramento. Falsi, ipocriti, volgari, spendaccioni, e chi più ne ha più ne metta. E non venitemi a raccontare la frottola idealista, vi prego... Non esiste. Ognuno fa il proprio interesse a discapito della povera gente. I partiti? Un bluff... Fanno a gara chi va di più in televisione a farsi bello. Oggigiorno conta solo la politica di Faust.
    Rispetto tutte le opinioni, ma mi fanno tanta tenerezza quelli che si commuovono di fronte a questi megaeventi mediatici assurdi, nonostante la prendano quotidianamente, costantemente nel didietro!

ti quoto al 100% e aggiungo che la democrazia rappresentativa è una contraddizione di termini.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da claudioricci Visualizza Messaggio
    Ci saremmo COMUNQUE Ritrovati nel fortunato Blocco Occidentale, Ciò
    è dipeso da Yalta, da Churchill, da Eisenhower e dagli Altri, NON certo
    è merito della DC!

L'Unico Risultato, è che con la Scusa dei "Comunisti", ne sono state fatte
    TANTE e TOSTE in questo Paese!

L'Idiosincrasia verso il "Grande Centro" è Roba mia Personale, e me ne faccio
    Carico, Ok.

Altri Paesi MIGLIORI di Noi hanno avuto un Laburismo di Sinistra,
    laico e Socialdemocraticheggiante che li ha spinti ALL'AVANGUARDIA
    (Francia....Germania... Paesi Nordici...Ecc.... )

Guarda anche una delle Vostre bestie nere, anzi Rosse (Zapatero... )come
    ha spinto la Spagna, De-Chiesizzandola e sorpassandoci alla Grande!
    (vedi Rubbia e altri...vanno in SPAGNA a fare le Ricerche! Non da NOI!)

Utopica un par di Balle !!! io intendo REALTA' PRECISE!

Cl.
    Ma il Laburismo di sx da te citato sembra molto + vicino alle posizioni del PD.
    A questo punto l'unico elemento di differenziazione è il rapporto con la Chiesa, ma non credo dipenda dal modo di pensare la politica, ma piuttosto dall'innegabile imprescindibilità della cultura cattolica nella società italiana.
    Oltre tutto con tutti i mali che affliggono il mondo non credo che la cultura cattolica sia una presenza così devastante e retrogada per i laici.

PS Ti vorrei far notare che comunque quei campi di ricerche "avanzate" che "Zapatero" ha approvato è roba per ricchi e che non sta dando risultati migliori di quelle un pò meno "spinte" che abbiamo in Italia.
    E' un progresso solo formale e comunque contestabile.

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da strauch67 Visualizza Messaggio
    Niko, non mi sento per nulla coinvolto in questo fatto. Ho vissuto una vita politica molto intensa, dico "politica" nel senso più elevato del termine senza essere mai stato iscritto ad alcun partito. La mia scelta di studiare "Scienze Politiche" era proprio frutto di questo mio interesse: lo studio dei grandi movimenti politici, il perchè del loro nascere e morire, le trasformazioni, le storture nell'applicazione reale di ideali. Beh, questo per dirti che questa "trasformazione" mi pare una cosa avvenuta troppo tardi (era inevitabile) e troppo strombazzata come avvenimento epocale quando di epocale non ha proprio niente.
    In conclusione: "Tanto rumore per nulla"
    Ti quoto alla grande!
    Costruito un gran contenitore pieno del .....nulla!
    Se non da parole come "trasformismo", "democrazia",....
    non vedo nerbo, non vedo ideali veri, supportati da direzioni o scopi concreti e certi.....
    Un contenitore che come ha detto in una battuta(ma mica tanto) il Berlusca: al 95 % ci entrerei anche io!
    Mussi ha avuto i ********!
    Ciao,
    Giorgio
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Banned
    Menzionato
    151 Post(s)

giofelix e giorgio ...come darvi torto?!?
    conosco qualcuno che passa ore e ore a discutere,contraddicendosi, di politica...
    mi fan pena...è la cosa piu' astratta di sto mondo..sulla nostra pelle però!!

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NikoDj Visualizza Messaggio
    Mi dispiace vedere questo disprezzo verso la Politica, che nasce nell'antica Grecia e stava a rappresentare un patto di amicizia.

La Politica è cuore, è lacrime, è gioia e dolore, è vittorie, sconfitte, è sentirsi parte di qualcosa di più grande... è espressione di se stessi e allo stesso momento sentirsi in grado di volere rappresentare altre persone...

Detestare la Politica è come dire di volere vivere senza una guida, senza valori civili, perchè è Politica tutto ciò che ci circonda...

Dal mio canto invece, provo un grande senso si ammirazione verso personaggi che si sono messi al servizio di altre persone... vedete, la Politica non è solo quella della televisione, di palazzo Chigi e Palazzo Madama, la politica è quando qualcosa non va nel proprio paese e lo si cerca di risolvere, la politica è cooperazione, la politica è solidarietà.

Traggo molta energia e tanta ne do alla Politica, la militanza, l'impegno, e il sacrosanto convincimento di fare qualcosa perchè è giusto farla.

I compagni, le compagne, le manifestazioni, i presìdi, le riunioni, le chiacchierate e i consigli, i congressi, il dialogo con i cittadini... questa è la MIA Politica...

Piero l'ho conosciuto a Roma, e posso dirvi che, sarà una sensazione a pelle, ha cuore in quello che fa...

Cosa sia per voi, onestamente non lo so...

Con grandissima stima, sempre, verso ogni posizione.
    Come posso non quotarti!
    Una grande spinta ideale, che può essere ben costruttiva!
    Vorrei solo vederla nei propositi e nei fatti del nuovo "scatolone" PD.-
    Io non l'ho vista!, ho visto solo la giusta, comprensibile, condivisibile emozione che prende chi in un partito ha militato per anni ed ora non c'è più.
    Ciao,
    Giorgio
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Vento fresco L'avatar di Turboappennino
    Menzionato
    0 Post(s)

La democrazia Cristiana, il mio grande partito!
    Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    Io ve lo dico: la nuova Serie 1 sembra il risultato di una violenza sessuale. Nello specifico, sembra che una Serie 5 GT abbia abusato di una Polo.

Banned L'avatar di pio
    migliana prato 605mt....abito a prato ma sono fiorentino di nascita!!
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da strauch67 Visualizza Messaggio
    Niko, non mi sento per nulla coinvolto in questo fatto. Ho vissuto una vita politica molto intensa, dico "politica" nel senso più elevato del termine senza essere mai stato iscritto ad alcun partito. La mia scelta di studiare "Scienze Politiche" era proprio frutto di questo mio interesse: lo studio dei grandi movimenti politici, il perchè del loro nascere e morire, le trasformazioni, le storture nell'applicazione reale di ideali. Beh, questo per dirti che questa "trasformazione" mi pare una cosa avvenuta troppo tardi (era inevitabile) e troppo strombazzata come avvenimento epocale quando di epocale non ha proprio niente.
    In conclusione: "Tanto rumore per nulla"
    .non cambia nulla,ma l'occhio vuole la sua parte.......piu' passano gli anni e piu' sono convinto che la politica la fa' la gente....se lasciata fermentare stancamente in saloni con arazzi e salotti di politici,la politica,muore ,per diventare gruppo di potere fine a se stessa.insomma dai salotti alle poltrone questa e' la trasformazione che abbiamo assistito.

Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da pio Visualizza Messaggio
    ...piu' passano gli anni e piu' sono convinto che la politica la fa' la gente....
    Il 51% degli italioti riteneva qualche annetto fa che il FURTO non fosse un reato tanto grave, anzi una sorta di peccato veniale. La gente, quella priva di cultura, di educazione, di rispetto per i simili per la legge e per l'ambiente, è quella che fa la politica ?

SI, hai ragione.

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

In democrazia i politici sono lo specchio del popolo che rappresentano. Onde per cui gli italiani meritano i politici che hanno.

Che è quanto ho letto in molte delle risposte di questo thread,
    Giudicare dall'esterno è facile, ma non c'è nessuno che dica: basta, da ora in poi la politica la faccio io perché sono più bravo degli altri. Mi candido e fondo un partito! Anche a costo che gli altri mi comincino a disprezzarmi e a dire che "tanto sono tutti uguali, è tutto un magna magna, tanto non cambia niente ecc".

Ci si affida sempre a terzi, ma poi ci lamentiamo. Un vezzo tutto italiano... male molto male.

Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    ... ma non c'è nessuno che dica: basta, da ora in poi la politica la faccio io perché sono più bravo degli altri. Mi candido e fondo un partito! Anche a costo che gli altri mi comincino a disprezzarmi e a dire che "tanto sono tutti uguali, è tutto un magna magna, tanto non cambia niente ecc".
    Oh se è per questo io qualcuno l'ho conosciuto. Armato di tanta buona volontà e di onestà certificata è rimasto invischiato nel nulla colloso della politica locale e dopo qualche anno di sottobosco umiliante e vessato dai navigati di mestiere ha gettato la spugna, ha mandato tutti a cagare, è tornato al vecchio lavoro e si gode la famiglia.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •