Originariamente Scritto da
inocs
A me risulta che ci siano tornati altre 6 volte. Mi risulta inoltre che, tra le altre cose, ci siano degli specchi installati sulla luna, verso cui vengono diretti fasci di luce laser per misurarne la distanza dalla terra (qualcuno dice, in perfetto stile complottista, che potrebbero essere stati portati da un robot. Ma dico io: se puoi portarci un robot, e se è provato che facciamo persino riparazioni nello spazio usando apposite tute, quale cavolaccio di problema logico c'è a portarci l'uomo??? No, l'uomo non deve esserci andato!)
Ergo, a mio modesto parere, l'uomo è andato sulla luna. E, visto che, sempre personalmente, credo che nulla lo vietasse a rigor di logica anche nel 1969, c'è stato anche in quel primo famoso allunaggio.
Riguardo alle tesi complottiste (secondo cui l'uomo non è mai andato sulla luna, mentre gli alieni sono di sicuro sulla terra: tanto l'importante è sempre esser contro ciò che maggiormente è evidente) c'era quel bel pezzo di Paolo Attivissimo, postato anche su questo forum, riguardo all'11 Settembre (
Link). Ecco, lo si potrebbe traslare idealmente in questo ambito. A voler essere complottisti si trova sempre del materiale e qualche idea. Troppo facile.
Segnalibri