Ohibò!
TORINO
Dopo i quattro interventi di ieri Torino torna a mobilitarsi per le api. Questa volta un grosso sciame, che secondo gli esperti sarebbe formato da almeno 400 mila insetti, è stato segnalato nel centro città, in via Carlo Alberto, dove sono intervenuti carabinieri e Vigili del Fuoco che hanno già allertato un apicoltore che dovrà rimuovere gli insetti facendoli entrare in un’apposita cassetta.
Alcuni testimoni dicono di aver visto quasi il sole oscurarsi come per una grossa nube che si è poi rivelata uno sciame di api. Le api si sono posate su un palo avvolgendolo e su una bicicletta intorno alla quale hanno formato un cono simile nell’aspetto a un alveare.
Appena visto al TG5. Invasione di api nel centro storico di Torino: nel pomeriggio uno sciame di api (a giudicare dalle immagini riprese ce n'erano davvero tante) ha invaso la zona di via Carlo Alberto (pieno centro-città), posandosi e stazionando su alcuni pali e su una bicicletta! E' stato necessario l'intervento di alcuni vigili del fuoco e di un apicoltore per rimuoverle. Davvero insolito, probabilmente questo caldo precoce ha dato alla testa anche agli insetti.![]()
mah! uno sciame si era messo in una parte cava vicino alla mia finestra a Roma,mezza zona era in allarme...ma anche in campagna uno sciame numeroso fa paura,l'altranno ne abbiamo catturati due e messi nelle arnie,a saperle trattare le api sono come gallinelle giudiziose,ma quando sciamano fanno davvero paura come un grande evento naturale. Poi ci metterei tutti quelli che si pensano che le api non abbiano altro da fare che pizzicarti a migliaia,ed il terrore è assicurato. Piccolo pensierino:un sacchissimo di persone vorrebbe la Natura vuota e pulita e buona solo per farci quel che gli pare...figurarsi.
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Swarm...
Queste cose mi inquietano fino a più infinito.
E' il preludio dell'apocalisse!
https://meteoravanel.it/ webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e Pian Cansiglio
io invece ieri ho trovato il primo nido di vespe di quest'anno nell schermo solare della mia stazione
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Poco fa in camera mia è entrata una mosca gigante (mai vista una roba del genere, figuraimoci ad Aprile), faceva un rumore allucinate tra l'altro!Sembrava un Black Hawk americano... In ogni caso, è stato abbattuto
![]()
Segnalibri