Risultati da 1 a 10 di 173

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1011 Post(s)

Predefinito Re: [Autostrada]Gli Italiani?Tutti nella corsia centrale. Ma io dico..

Citazione Originariamente Scritto da alnus Visualizza Messaggio
    Posso dire lo stesso della Danimarca e della Germania: limiti sensati = massimo rispetto.
    In Italia mettono i limiti senza nessuna logica e in questo modo incoraggiano ad ignorarli. Infatti li rispettiamo solo dove ci sono i rilevamenti elettronici e per capirlo, quando arriviamo in una città che non conosciamo, osserviamo cosa fanno i locali.
    La tangenziale di modena è il miglior esempio di ciò: limite dei 70 sull'intero percorso e tutti andiamo ai 100/120 tranne dove c'è il multavelox super segnalato che dà multa anche solo se fai i 71, infatti fa un sacco di soldi.
    Io non posso lamentarmi delle strade qui attorno: il limite sulla Bari-Lecce è 110 km/h. Due corsie per senso di marcia, limite quasi da autostrada (pur non avendone le caratteristiche in fatto di larghezza della carreggiata).

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    454 Post(s)

Predefinito Re: [Autostrada]Gli Italiani?Tutti nella corsia centrale. Ma io dico..

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Io non posso lamentarmi delle strade qui attorno: il limite sulla Bari-Lecce è 110 km/h. Due corsie per senso di marcia, limite quasi da autostrada (pur non avendone le caratteristiche in fatto di larghezza della carreggiata).
    è quasi pericolosa, anzi senza il quasi
    due corsie spesso strette senza corsia di emergenza. nel tratto barese ci sono case che, giuro, hanno diretto accesso alla superstrada. Poi fortunatamente non usano più quell'accesso (ma fino a qualche anno fa capitava) ma nella zona di torre a mare/san Giorgio ci sono viette che accedono direttamente alla SS16 (una volta ho dovuto farlo anche io, non ho mai avuto così tanta paura in macchina ) senza corsia di accelerazione.
    una cosa incredibile che se non la si vede non ci si crede. non mi capacito come sia possibile che non ci sia un incidente all'ora in quella zona
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    1011 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    è quasi pericolosa, anzi senza il quasi
    due corsie spesso strette senza corsia di emergenza. nel tratto barese ci sono case che, giuro, hanno diretto accesso alla superstrada. Poi fortunatamente non usano più quell'accesso (ma fino a qualche anno fa capitava) ma nella zona di torre a mare/san Giorgio ci sono viette che accedono direttamente alla SS16 (una volta ho dovuto farlo anche io, non ho mai avuto così tanta paura in macchina ) senza corsia di accelerazione.
    una cosa incredibile che se non la si vede non ci si crede. non mi capacito come sia possibile che non ci sia un incidente all'ora in quella zona
    Verissimo, quel tratto è fuori di testa! Anche se il limite ufficiale sarebbe tra 70 e 90 in quel pezzo, che comunque resta assurdo lo stesso (anche perchè in molti non lo rispettano).

Vento fresco
    Menzionato
    2 Post(s)

Verissimo, quel tratto è fuori di testa! Anche se il limite ufficiale sarebbe tra 70 e 90 in quel pezzo, che comunque resta assurdo lo stesso (anche perchè in molti non lo rispettano).
    Se non erro in quel tratto vige l'obbligo del limite dei 50 Km/h, visti i numerosi accessi laterali sulla statale, roba pericolosa vista la gran mole di traffico che caratterizza quel tratto stradale che se non erro è uno dei + trafficati dell'intero paese ( quasi sicuramente nella top 3 durante gli esodi e controesodi estivi)...
    Il limite dei 110 Km/h non è costante, ma anzi ci sono dei tratti in provincia di Bari in cui si scende sui 90 o 80 Km/h.
    Solo parte della tangenziale di Bari è a 3 corsie, ma vista la mole di traffico servirebbe almeno almeno fino al limite della provincia di Bari, infatti quando si arriva nei dintorni di Fasano il traffico aumenta in maniera tangibile, x non parlare poi della tangenziale che è un caso a parte ��.

Vista la pericolosità del tratto tra Torre a Mare e Bari S.Giorgio l'ANAS ha progettato una bretella x superare suddetto tratto e che correrà + internamente tra Mola e Bari S.Giorgio,, riducendo i rischi di incidenti ed il tempo di percorrenza visto che i limiti di velocità non verrebbero abbassati... Tempo di realizzazione indefinito ��.

Si era anche parlato di trasformare la Bari - Lecce in autostrada o raccordo autostradale aumentando perciò io limite a 130, ma x ora sono solo progetti che chissà quando e se si realizzeranno.
    ��

Menzionato
    1011 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sky Visualizza Messaggio
    Si era anche parlato di trasformare la Bari - Lecce in autostrada o raccordo autostradale aumentando perciò io limite a 130, ma x ora sono solo progetti che chissà quando e se si realizzeranno.
    ��
    Spero mai, visto che dovremmo poi pagare un pedaggio.

Vento fresco
    Menzionato
    2 Post(s)

Spero mai, visto che dovremmo poi pagare un pedaggio.
    Come detto è solo un'ipotesi, magari non la vedremo mai e la vedranno le generazioni future, o magari fra 10 anni sarÃ* una realtÃ*, anche se c'è da lavorare in bel pò prima che possa essere una realtÃ*... magari arriverÃ* prima l'AV sulla linea adriatica dell'autostrada

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    454 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sky Visualizza Messaggio
    Se non erro in quel tratto vige l'obbligo del limite dei 50 Km/h, visti i numerosi accessi laterali sulla statale, roba pericolosa vista la gran mole di traffico che caratterizza quel tratto stradale che se non erro è uno dei + trafficati dell'intero paese ( quasi sicuramente nella top 3 durante gli esodi e controesodi estivi)...
    Il limite dei 110 Km/h non è costante, ma anzi ci sono dei tratti in provincia di Bari in cui si scende sui 90 o 80 Km/h.
    Solo parte della tangenziale di Bari è a 3 corsie, ma vista la mole di traffico servirebbe almeno almeno fino al limite della provincia di Bari, infatti quando si arriva nei dintorni di Fasano il traffico aumenta in maniera tangibile, x non parlare poi della tangenziale che è un caso a parte ��.

Vista la pericolosità del tratto tra Torre a Mare e Bari S.Giorgio l'ANAS ha progettato una bretella x superare suddetto tratto e che correrà + internamente tra Mola e Bari S.Giorgio,, riducendo i rischi di incidenti ed il tempo di percorrenza visto che i limiti di velocità non verrebbero abbassati... Tempo di realizzazione indefinito ��.

��
    non mi sembra, il tratto a 50 all'ora è prima (venendo da Nord) quando c'è quella curva a S che hanno segnalato in tutte le maniere, dopo torna a 70 se non addirittura a 90.
    idem ovviamente nella carreggiata opposta (venendo dunque da S), il limite in quel pezzo con gli accessi diretti è o 70 o 90, diventa 50 dopo.
    Magari mi ricordo male eh.
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •