Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: w i genii

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    96 Post(s)

Predefinito w i genii

I VERTICI DEL CALCIO IN ASSISE

«Più italiani in campo e più spettatori»

Troppi stranieri e scarso pubblico: si corre ai ripari. Le nuove idee

Milano. Dal calo degli spettatori al numero ridotto di giocatori italiani: il presidente del Coni Gianni Petrucci, il presidente della Figc Franco Carraro, il presidente della Lega Calcio Adriano Galliani, il presidente dell’AutoritÃ* Garante della concorrenza e del mercato Antonio CatricalÃ* si sono confrontati a Milano su tutti i problemi del mondo del calcio in un convegno organizzato all’interno di Expogoal.
    Calo spettatori. «Un calcio senza spettatori è un calcio snaturato», è stato l’allarme lanciato da Petrucci, che ha invitato i presidenti delle societÃ* a coniugare due obiettivi legittimi: «Guadagnare e portare pubblico negli stadi con iniziative intelligenti sui prezzi». Carraro e Galliani hanno però ribadito che «il problema principale del calcio sono gli stadi inadeguati alle esigenze degli spettatori» ed è quindi sugli impianti che si deve lavorare subito. «Ma tutti i presidenti vogliono essere liberi di fissare i prezzi che vogliono - ha spiegato Adriano Galliani - come deciso all’unanimitÃ* in assemblea. Ricordo che abbiamo i prezzi dei posti popolari più bassi che altrove, mentre sono alti i costi dei posti migliori».
    Ripescaggi. Galliani ha proposto una nuova idea per i ripescaggi: »In A sono salite squadre che non ne avevano titolo sportivo. Se devo fare un cadeau a un signore arrivato sesto in classifica, diciamo che posso valutare il suo sesto posto con 50 punti, ma poi prendo in considerazione punteggi per lo stadio, il bacino d’utenza, la storia e gli scudetti. Perchè se la mia squadra arriva decima e davanti ci sono nove societÃ* fallite, non è sicuro che sia io a dover essere promosso«.
    Stranieri. Petrucci ha ribadito la volontÃ* di far aumentare il numero di giocatori italiani «non solo nel calcio, ma in tutti gli sport». «Nella nostra delibera - ha spiegato - abbiamo detto che vogliamo arrivare al 50 % di giocatori di scuola italiana e stiamo verificando che cosa questo significhi, se con passaporto italiano o se cresciuti sportivamente nel nostro paese».
    Diritti tv. La vendita attuale dei diritti televisivi è gestita soggettivamente dalle squadre di calcio, in base a quanto ha stabilito una sentenza dell’Antitrust nel 1999, ma lo stesso presidente CatricalÃ* ha spiegato che non c’è da parte dell’organo da lui presieduto alcuna opposizione nel tornare alla vendita collettiva.

dopo mesi si accorgono che c'è sempre meno gente allo stadio...meglio tardi che mai...anche se è proprio questo che vogliono, a favore delle loro "care" pay-tv di merxa.

capitolo ripescaggi: dire subito che l'anno prossimo ripeschiamo napoli e genoa no?

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: w i genii

Non farò più polemiche sulla Pletora di messaggi calcistici, ma questa non la
    faccio passare MAI :

SEGNALATE NELL'OGGETTO DEL THREAD CHE SI TRATTA DI CALCIO;
    GRAZIE!!!!!!!

Cl.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    96 Post(s)

[QUOTE=Bellunese][quote=verza81]Ripescaggi. Galliani ha proposto una nuova idea per i ripescaggi: »In A sono salite squadre che non ne avevano titolo sportivo. Se devo fare un cadeau a un signore arrivato sesto in classifica, diciamo che posso valutare il suo sesto posto con 50 punti, ma poi prendo in considerazione punteggi per lo stadio, il bacino d’utenza, la storia e gli scudetti. Perchè se la mia squadra arriva decima e davanti ci sono nove societÃ* fallite, non è sicuro che sia io a dover essere promosso«.
    Immagino si riferisse al Treviso... Ma giÃ* non andiamo bene in campionato, devono avercela per forza tutti con noi?
    non ce l'hanno col treviso in generale, "semplicemente" vogliono portare sù napoli e genoa.
    come mi sono ripromesso l'estate scorsa, e con me molta altra gente, se ciò succedesse, col calcio avrò chiuso...

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Burrasca L'avatar di Bellunese
    Menzionato
    0 Post(s)

Angry Re: w i genii

Citazione Originariamente Scritto da verza81
    I VERTICI DEL CALCIO IN ASSISE

«Più italiani in campo e più spettatori»

Troppi stranieri e scarso pubblico: si corre ai ripari. Le nuove idee

Milano. Dal calo degli spettatori al numero ridotto di giocatori italiani: il presidente del Coni Gianni Petrucci, il presidente della Figc Franco Carraro, il presidente della Lega Calcio Adriano Galliani, il presidente dell’AutoritÃ* Garante della concorrenza e del mercato Antonio CatricalÃ* si sono confrontati a Milano su tutti i problemi del mondo del calcio in un convegno organizzato all’interno di Expogoal.
    Calo spettatori. «Un calcio senza spettatori è un calcio snaturato», è stato l’allarme lanciato da Petrucci, che ha invitato i presidenti delle societÃ* a coniugare due obiettivi legittimi: «Guadagnare e portare pubblico negli stadi con iniziative intelligenti sui prezzi». Carraro e Galliani hanno però ribadito che «il problema principale del calcio sono gli stadi inadeguati alle esigenze degli spettatori» ed è quindi sugli impianti che si deve lavorare subito. «Ma tutti i presidenti vogliono essere liberi di fissare i prezzi che vogliono - ha spiegato Adriano Galliani - come deciso all’unanimitÃ* in assemblea. Ricordo che abbiamo i prezzi dei posti popolari più bassi che altrove, mentre sono alti i costi dei posti migliori».
    Ripescaggi. Galliani ha proposto una nuova idea per i ripescaggi: »In A sono salite squadre che non ne avevano titolo sportivo. Se devo fare un cadeau a un signore arrivato sesto in classifica, diciamo che posso valutare il suo sesto posto con 50 punti, ma poi prendo in considerazione punteggi per lo stadio, il bacino d’utenza, la storia e gli scudetti. Perchè se la mia squadra arriva decima e davanti ci sono nove societÃ* fallite, non è sicuro che sia io a dover essere promosso«.
    Stranieri. Petrucci ha ribadito la volontÃ* di far aumentare il numero di giocatori italiani «non solo nel calcio, ma in tutti gli sport». «Nella nostra delibera - ha spiegato - abbiamo detto che vogliamo arrivare al 50 % di giocatori di scuola italiana e stiamo verificando che cosa questo significhi, se con passaporto italiano o se cresciuti sportivamente nel nostro paese».
    Diritti tv. La vendita attuale dei diritti televisivi è gestita soggettivamente dalle squadre di calcio, in base a quanto ha stabilito una sentenza dell’Antitrust nel 1999, ma lo stesso presidente CatricalÃ* ha spiegato che non c’è da parte dell’organo da lui presieduto alcuna opposizione nel tornare alla vendita collettiva.

dopo mesi si accorgono che c'è sempre meno gente allo stadio...meglio tardi che mai...anche se è proprio questo che vogliono, a favore delle loro "care" pay-tv di merxa.

capitolo ripescaggi: dire subito che l'anno prossimo ripeschiamo napoli e genoa no?

Immagiono fosse riferito al Treviso...

Ma giÃ* non andiamo bene in campionato, perchè devono avercela tutti con noi???

Bava di vento L'avatar di kabodie
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da claudioricci
    faccio passare MAI :

GRAZIE!!!!!!!

Cl.
    allora segnala anche gli sk!
    L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.

~always looking at the sky

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da kabodie
    allora segnala anche gli sk!
    Io li segnalo SEMPRE!!! Ad es Sk Musica, Sk cinema, ecc....

Cl.

Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Menzionato
    5 Post(s)

faccio passare MAI :

GRAZIE!!!!!!!

Cl.
    Tanto poi li apri lo stesso.

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Adriano 60
    Tanto poi li apri lo stesso.

SE SAPESSI CHE E' CALCIO, non li aprirei!

cl.

Tempesta L'avatar di StefanoBs
    Menzionato
    0 Post(s)

SE SAPESSI CHE E' CALCIO, non li aprirei!

cl.
    Nutro i miei dubbi, visto che sono i thread in cui partecipi più attivamente
    L'alba del 29 Dicembre 2005...
    ...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.

Vento moderato L'avatar di Matteo C.
    Menzionato
    0 Post(s)

[quote=verza81][quote=Bellunese]
    Citazione Originariamente Scritto da verza81

non ce l'hanno col treviso in generale, "semplicemente" vogliono portare sù napoli e genoa.
    come mi sono ripromesso l'estate scorsa, e con me molta altra gente, se ciò succedesse, col calcio avrò chiuso...
    Galliani e Carraro sono dei buffoni perchè i ripescaggi automatici sono la cosa più giusta ed equa del calcio...se il Napoli sta marcendo in C non va portato in A solo perchè ha il pubblico, dato che in campo ci vanno 11 giocatori e il ripescaggio deve dipendere dai risultati ottenuti da questi 11 giocatori e da nient'altro.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •