Beh, a leggere un pò di riviste di auto osèe mi pare di aver inteso che solo dopo un paio d'anni o poco più vengono risolti tutti i vari problemi di gioventù... Però di solito sono di natura elettronica se non sbaglio... il problema di ruggine è davvero inaccettabile! Se fanno storie scrivi in Fiat e pretendi un ispettore.
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
Renault Clio 1.2 rt del novembre 1999, con la bellezza di 202000 km.![]()
Mazda 5 2.0 "Bi-Fuel"
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Alla fine ho deciso per questa, ma col filtro antiparticolato...
![]()
Ho una Fiat "Nuova Panda 4x4" del 1986 (immatricolata)... 220.000km e 22 anni... come me!
Bollo 90 euro...
Foto non ce ne sono, ma su Wikipedia è segnalata:
Arrivò nel Settembre 1985 una versione speciale degna di nota denominata "Nuova Panda 4x4" prodotta in soli 5000 esemplari. Le caratteristiche della riguardarono esclusivamente l'estetica e non la meccanica (la medesima della versione 4x4 in listino all'epoca ovvero col motore anteriore trasversale a 4 cilindri in linea di 965 cm3 denominato A112B1.054, aste e bilancieri, erogante 48CV DIN a 5.600 giri/min). Le caratteristiche esterne erano: - Colori: Verde Alpi, Rosso Siam, Bianco Corfù, Grigio Chiaro Met. - Il tetto, la metà superiore della porta post. e la fascia di lamiera alla base del parabrezza colorati nella tinta Nero Opaco (Fa eccezione la versione Tetto Apribile che ha il lamierato del tetto nel colore carrozzeria e i due tetti apribili in tela nera. - Livrea adesiva sulle fiancate che si allarga verso il posteriore della vettura e, nella parte posteriore cade esattamente a poco meno della metà della sagoma che alloggia la targa facendo da trait d'union ai due colori del portellone. - Bull Bar anteriore imbullonato al paraurti e comprendente i fari di profondità (non sono proiettori fendinebbia; in totale ques'auto ha 4 luci abbaglianti). - Sono di colore bianco nella versione italiana e giallo nella versione francese. - Lavafari. - La versione "Chiusa 3 Porte" ha di serie un portapacchi in lamiera nero. - Cerchioni tipo Autobianchi Y10 colorati di Bianco Corfù. - Logo Bandierina Italiana sotto il logo Fiat a losanghe del portellone posteriore.
Caratteristiche interne: - Cinture di sicurezza anteriori di serie. - Cinture di sicurezza anteriori di colore rosso. - Cinture di sicurezza posteriori a bandoliera di colore rosso (a richiesta) - Vetri posteriori apribili a compasso - Interni (fianchetti porte ant. e post., marsupio e rivestimento interno del portellone) in finta pelle nera con inserto centrale rosso. - Sedili anteriori e panca posteriore in tessuto rosso con pallini neri OPPURE sedili in finta pelle nera con inserti rossi (come i fianchetti) - Orologio digitale (luce rossa) posto sotto il cruscottino. - Ovviamente tutte le plastiche sono nere e non marroni come le prime 4x4 o la Panda 45 Super (o 30 Super) che han tenuto le plastiche marroni fino a fine carriera.
Dotazioni a richiesta:
- Tetto apribile in tela (apertura a due porzioni: 92x44 cm l'anteriore e 92x67 cm la posteriore). - Cinture di sicurezza post. con mini-arrotolatore (sempre di colore rosso). - Sedili anteriori e posteriore in finta pelle nera con inserti rossi (senza sovrapprezzo).
Segnalibri