Originariamente Scritto da
gabri-cn
che ottimismo ragazzi miei!!!
Concordo con Fabio..il termine depressione francamente mi sembra un pò esagerato...meglio scoramento e apatia appunto!
Schnee..una cosa positiva ed una negativa...
Prima cosa: non sei l'unico; tutti attraversano quei periodi quindi ritieniti normale;
Seconda cosa: non passa con l'adolescenza; cambiano i problemi ma il risultato rimane tale;
Io sono ottimista di mio e quasi sempre allegro (detto sinceramente.. ho tutto dalla vita e sarebbe quantomeno VERGOGNOSO verso chi davvero soffre lamentarmi..).
Per quel che ti posso dire, la vita non é bella di per sé, te la devi rendere bella tu. Potenzialmente é un paradiso, ma se affrontato in maniera sbagliata diventa un inferno. Comincia a rallegrarti e a stupirti e a sorridere per le piccole cose (una giornata limpida, un passeggiata, un partita a calcio con gli amici..) e cerca di dedicarti alle tue passioni e se non ne hai cercatene subito..sono FONDAMENTALI. E nei momenti di scoramento affogati in queste tue passioni (per me sono la musica, la montagna, il tennis e su tutte la Fede) e vedrai che ne esci...non essere egocentrico...pensa a chi sta peggio di te e non concentrarti troppo su di te..

Segnalibri