Risultati da 1 a 5 di 5
    Burrasca L'avatar di Buros
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Schede acquisizione video

Qualcuno sa consigliarmi qualche scheda di acquisizione video?
    Mi piacerebbe riportare alcuni filmati che ho su VHS verso il PC, ma sò che devo acquistare una scheda di acquisizione video...
    Tutte le info sono gradite: schede consigliate, programmi da utilizzare, prezzi, lunghezza cavi ecc...

Grazie

Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: Schede acquisizione video

PS: nel PC ho una scheda firewire IEEE 1394 per trasportare i video da miniDV a PC...
    E' una scheda di acquisizione valida anche per VHS-PC (con l'acquisto di un cavo apposito) oppure non ha nulla a che vedere?

Menzionato
    3 Post(s)

Up...

Enrico_3bmeteo
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Qualcuno sa consigliarmi qualche scheda di acquisizione video?
    Mi piacerebbe riportare alcuni filmati che ho su VHS verso il PC, ma sò che devo acquistare una scheda di acquisizione video...
    Tutte le info sono gradite: schede consigliate, programmi da utilizzare, prezzi, lunghezza cavi ecc...

Grazie
    Puoi comprare una banalissima scheda TV con compressione Mpeg-2 in hardware. Penso che ormai lo facciano tutte...
    Per il software, mi dicono tutti che i programmi Pinnacle sono i migliori....cmq, cerca nel mondo del freeware. In genere c'è sempre un programma free che fa le stesse cose (o quasi) dei programmi a pagamento.
    Magari, il software in bundle con la scheda TV fa proprio quello che cerchi

p.s. ti servono anche: una presa SCART (conviene con lo switch Imput/output) ed un cavo per collegare il Pc al VHS; in genere un cavo con due prese RCA da un lato e SVIDEO (videocomposito) dall'altro

Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Enrico_3bmeteo Visualizza Messaggio
    Puoi comprare una banalissima scheda TV con compressione Mpeg-2 in hardware. Penso che ormai lo facciano tutte...
    Per il software, mi dicono tutti che i programmi Pinnacle sono i migliori....cmq, cerca nel mondo del freeware. In genere c'è sempre un programma free che fa le stesse cose (o quasi) dei programmi a pagamento.
    Magari, il software in bundle con la scheda TV fa proprio quello che cerchi

p.s. ti servono anche: una presa SCART (conviene con lo switch Imput/output) ed un cavo per collegare il Pc al VHS; in genere un cavo con due prese RCA da un lato e SVIDEO (videocomposito) dall'altro
    Leggevo oggi qualche opinione su Pinnacle 10... alcuni se ne lamentavano perchè è molto lento, rallenta il PC in maniera mostruosa se non hai sotto qualcosa di potente, addirittura c'era chi diceva di starne alla larga trovandone 1000 e più difetti

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •