Ho appena appreso questa notizia dalla TV, ma oggi voglio essere ottimista: anche perchè abbiamo toccato il fondo e abbiamo anche scavato, quindi ora possiamo risalire.
scusate ho sbagliato!
Vi prego di mettere il mio topic in Agorà!!
bisogna poi vedere se i rifiuti vengono effettivamente riciclati... gira voce che qui in Emilia-Romagna facciano fare a tutti la raccolta differenziata per poi gettare tutto nell'inceneritore unico... per cui guardiamo anche oltre certi dati... non so cosa sia peggio tra sapere di essere ultimi per raccolta differenziata (almeno è un dato di fatto, si sa e si potrebbe intervenire se solo ci fosse la volontà..) e scoprire pian piano che lo sforzo che fai ogni giorno per separare i rifiuti viene vanificato dalle aziende pseudo-pubbliche di trattamento dei rifuti...
invece novara mi pare che sia prima in italia per la raccolta differenziata![]()
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Se fosse vera una cosa del genere sarebbe lo scandalo del secolo.
Forse è accaduto qualcosa del genere per un breve periodo in un singolo comune e, come spesso accade, quando la voce si è sparsa la notizia si è ingigantita.
Sicuramente alcuni giornali avrebbero già lanciato lo scoop ("Il Giornale" di Belpietro in primis), anche solo per sputtanare le pubbliche amministrazioni "rosse".
Il fatto che non sia accaduto lascia proprio pensare che sia una bufala.
![]()
Qui c'è un PDF riguardo i dati 2004-2005 fatto dal Comieco che si occupa soltanto della raccolta della carta e cartoni.
Mamma mia che differenza tra il Nord e Sud del paese!!!
http://www.comieco.org/allegati/Conv...%A0%202005.pdf
Per fortuna che il trend generale rimane sempre positivo ogni anno.![]()
Lecce si sta mobilitando molto negli ultimi anni ma la strada è ancora lunga.sembra che stiamo facendo ottimi progressi ma un po' tutto il Sud ha molto da imparare in merito!
pensate che qui ci sono alcuni cassonetti multimateriali,assurdo mischiare la carta con altri che la sporcano rendendola irriciclabile!!!
rispetto alla nullità di prima è comunque una forma di sensibilizzazione,aumentano sempre più le persone che la fanno![]()
MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter
Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)
Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"
Moncalieri ha oltre il 70% di raccolta differenziata con raccolta porta a porta e multe per chi "sbaglia" a scegliere il contenitore di raccolta
Ciao![]()
Segnalibri