Genova mi attrae mucho, ma vorrei più Padania
Pensa un appassionato di freddo che si è trasferito in Padania quest'autunno
Piccolo aneddoto che non c'entra niente: anni fa è venuto a stare temporaneamente a Torino un mio conoscente calabrese vittima del solito pregiudizio della "gelida, grigia e piovosa padania". Mi aveva chiesto se doveva portarsi della roba di lana per la seraBeh si è trasferito tipo il 20 maggio 2003 (e se n'è andato tipo a fine agosto). Ammetto di aver un po' goduto.
Heheheh..vero..negli ultimi anni purtroppo un pò meno ma in ogni caso quando fà freddo a Genova la pianura padana fa ridere in confronto....confermano anche dei conoscenti padani e friulani....le nevicate SEMPRE accompagnate da raffiche di vento e i candelotti di ghiaccio ai tetti che sono DIAGONALI a causa della forte tramontana....i -2° di genova col 100% di umidità e vento costante a 40kmh o piu ti garantisco....
![]()
![]()
.
Mi ricordo ancora una giornata di sole con temperatura intorno ai +3° di giorno e vento tale da avere la maggior parte degli scooter a terra, cassonetti rotti, e un sacco di danni...mi era volato lo zaino dalle spalle, avevano serrato le porte scorrevoli dei locali e a mala pena ci si reggeva in piedi....in certe zone di Genova abbiamo le doppie finestre, non solo i doppi vetri...alcune giornate d'inverno qui danno mooooolte soddisfazioni...![]()
Coi +4° della pianura padana si gira in felpa...coi nostri +4° invece..hihihihih
Poi con tutto rispetto da buon freddofilo ritengo che l'Italia non sia un granchè salvo certi posti nelle alpi dove il clima è particolarmente piacevole...ma si parla di posti dai 1600 mslm in su ovviamente....
Testato un inverno sottomedia al 60° parallelo posso dire di essermi fatto un'idea di cosa significhi la parola "freddo" che molta gente usa a sproposito.....
Ammetto però che mi piacerebbe testare i -15° di Göteborg che pare siano peggiori dei -30° delle mie parti a causa dell'umidità e del vento... dove ero io con -10° e asciutto si stava in felpa per il tempo di una sigaretta senza alcun problema....sembrava quasi una legge naturale..i posti dove fa piu freddo ti graziano con valori di hr BASSISSIMI.....per fortuna....
Ultima modifica di Sverigo84; 09/05/2007 alle 00:08
Sì, il vento lì a volte picchia duro, però associato a del vero freddo sono tre giornate all'anno. Vuoi mettere con una bella serie di giornate padane (ahimè sempre più rare) nebbiose e sottozero?
Più che altro quello che mi farebbe piangere di rabbia a Genova è che quando nevica (e la media so che non è nemmeno bassissima, specie nei quartieri ad ovest) magari lo fa anche bene, però poi tempo due giorni e al suolo non c'è più nulla![]()
Neeno sei sadico
Segnalibri