Pagina 16 di 20 PrimaPrima ... 61415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 193
    Burrasca forte L'avatar di Andrea Manzo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: I posti più belli d'Italia

Citazione Originariamente Scritto da Francesco da Taranto Visualizza Messaggio
    Scusa, perchè? Se ho messo foto di spiagge lontane 30 Km dalla città perchè mai dovete pensare ai fumi dell' ILVA, quando invece è impossibile che arrivano da quelle parti?
    in generale da un mese a questa parte tu dici un baggianata sulla provincia di lecce e io devo andare a trovarti i documenti ufficiali per smentirti(a parte la vicenda della sabbia)..
    comunque io con le polemiche termino qui..

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabri64 Visualizza Messaggio
    Pochissimo pubblicizzato è l'altopiano della Sila.

Nessuno sa che è cosparso di laghi (circa una quindicina tra piccoli e grandi) tutti immersi in una delle foreste di pini (pinus nigra) e abete bianco (abies alba) più ricca ed estesa d'Italia con un'altitudine media di 1200/1300 metri e la massima elevazione a 1921 metri. http://www.officinaecologica.it/tren...pino%20laricio

Per gli altri posti ho suddiviso tra quelli visitati che mi sono piaciuti di più.

Per il mare: costa Smeralda, arcipelago della Maddalena, molti tratti della costa calabrese, Gargano, costiera amalfitana e diversi tratti della costa toscana.

Per la montagna: Dolomiti, Valle d'Aosta, Appennino centrale soprattutto Abbruzzo, Appennini Calabro-Lucano, Etna.

Per le città: Venezia e Siena.

Per la collina: La Val d'Orcia (Siena), le colline marchigiane intorno Urbino, le colline dell'Umbria.
    Più o meno abbiamo gli stessi gusti!

Aggiungerei parte della Maremma grossetana da Saturnia al parco dell'Uccellina. La zona del Conero, nelle Marche. Il Salento, specie costa adriatica.

Tempesta violenta L'avatar di Marco*
    Menzionato
    26 Post(s)

Beh il salento ha forse il mare più bello che ho visto (meglio della sardegna per me).
    Fermo restando che anche la provincia di Taranto ha comunque il suo mare niente male (parecchio tempo addietro sono stato a Pulsano e sono rimasto incantato dalle dune di sabbia )

**Always looking at the sky**

Tempesta violenta L'avatar di Marco*
    Menzionato
    26 Post(s)

Roma (caput mundi non a caso)
    Dolomiti
    Maiella
    Sicilia
    Salento
    Gargano
    Murgia
    Valle d'Itria
    la mia città
    Firenze
    Venezia
    Napoli
    costiera amalfitana
    Gallura
    Scilla
    e ne avrei ancora per molto

**Always looking at the sky**

Burrasca L'avatar di Valeloco
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da andrea salento Visualizza Messaggio
    il salento comprende l'intera provincia di lecce, una parte del brindisino e una parte del tarantino

il mare a gallipoli, sia a nord(esclusi i primi2km di scogliera bassa) che a sud della cittadina è stupendo, spiaggia splendida..
    sono appena di ritorno era stupendo..
    penso che tu ti sei fatto il bagno nel porto..

la finiamo con sta polemica sul salento?

il salento ha il mare più bello di quello del tarantino e brindisino, e anche in parte del gargano(che ha comunque un signor mare)

l'entroterra è normale, ma sicuramente molto meglio dell'entroterra barese ad esempio..

spero sia la fine della saga francesco
    Su tutto il resto sono d'accordo (il mare salentino è da far accapponare la pelle)... ma sull'entroterra hai un tantino esagerato ! Non cambierei mai il mio entroterra (Valle d'Itria, barese) con l'entroterra salentino !

Visitate il portale meteo della Valle d'Itria
    www.meteovalleditria.it

Burrasca forte L'avatar di Andrea Manzo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Valeloco Visualizza Messaggio
    Su tutto il resto sono d'accordo (il mare salentino è da far accapponare la pelle)... ma sull'entroterra hai un tantino esagerato ! Non cambierei mai il mio entroterra (Valle d'Itria, barese) con l'entroterra salentino !

non so perchè ma ho pensato all'entroterra nord
    le varie andria bitonto..etc..

valle d'itria molto più bella dell'entroterra leccese

Burrasca L'avatar di Valeloco
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da andrea salento Visualizza Messaggio
    non so perchè ma ho pensato all'entroterra nord
    le varie andria bitonto..etc..

valle d'itria molto più bella dell'entroterra leccese
    Sicuramente perchè la Valle d'Itria è crocevia di tre province ed è difficile associarla unicamente al "barese".

Visitate il portale meteo della Valle d'Itria
    www.meteovalleditria.it

Burrasca L'avatar di FaBrYxX
    Menzionato
    7 Post(s)

Il mare salentino è stupendo e su questo non si discute!

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Vado a ruota libera.

- Sulle Dolomiti ha ragione Mori, sono uniche al mondo e credo almeno in Europa non vi siano paesaggi montani che reggano il confronto.

- Del Salento che fa tanto discutere i pugliesi, trovo stupenda la costa "alta" da poco prima di Porto Badisco fino ad Otranto. La costa ionica ha un mare e spiagge molto belle, sono ideali per andarci con figli piccoli ma è un po' piattona. Le coste sarde, quasi tutte direi, forse sono meglio, anche se la Sardegna, ahinoi, ha un'entroterra e paesi quasi inesistenti.

- Della Calabria Tropea e la Sila sono le cose che mi sono piaciute di più.

- Il contesto di campagna più bello che ho visto forse al mondo è la Val d'Orcia, nel quale oltre al piacere dell'occhio e agli scorci, vi sono inserite perle di paesi come Pienza, nonché terme naturali come Bagno Vignoni e altre chicche.

- Consiglierei a chi ama la fotografia di passare anche dalla zona di Orciano, tra Colleselvetti, Volterra e Rosignano.

- Civita di Bagnoregio, provincia di Viterbo, è forse il paesino più incredibile che ho visto in Italia. Non so però se si è conservato, non ci vado da 20 anni.

- I laghi lombardi, mi dispiace per chi li apprezza tanto, non sono brutti ma un po' cupi, a me mettono tristezza...

- Le Cinque Terre bisogna vederle d'inverno. E' talmente complicato andarci in estate o sotto qualsiasi festa che alla fine la fatica e il disagio superano quel poco tempo che uno riesce a godersele, sempre che sia possibile riuscire a fare un bagno o fare una passeggiata normale.

- La Riviera del Conero con quegli scogli bianchi è molto bella, direi sorprendente perché sbuca prima e dopo lunghe spiagge anonime. Non bisogna fermarsi a Numana o Sirolo, ma andare a Portonovo oppure prendere la barca e costeggiare.

- Apprezzo chi ha citato la Versilia, ma non credo sia particolarmente bella. Se non ci fossero le Apuane dietro sarebbe una lunga e anonima città con un mare non proprio impeccabile e affollato davanti.

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

beh, la valle del Cervino in valle d'Aosta è INCREDIBILE a mio avviso... , la zona di Valtournenche è splendida..
    Aggiungerei la Versilia per ciò che concerne il mare ma anche la mia Liguria è splendida, sia sulla costa sia nell'interno...la differenza tra la costa ligure e la Versilia è che la costa ligure è molto impervia....e mooolto affascinante...
    Come piccola città mi è piaciuta molto Aosta, pulita, tranquilla e suggestiva..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •